Pubblicità

Granfondo Stelvio Santini, iscrizioni aperte

di - 02/08/2021

Granfondo Stelvio Santini, iscrizioni aperte

Una buona notizia per i ritardatari e per le iscrizioni dell’ultimo istante. La Granfondo Stelvio Santini chiuderà le iscrizioni a ferragosto. L’evento è in programma il 12 Settembre.

Granfondo Stelvio Santini 2021

E’ una delle regine tra le granfondo e affronta sua maestà lo Stelvio. Spostata a Settembre per via dell’emergenza covid, la manifestazione amatoriale chiuderà ufficialmente le sue iscrizioni il 15 Agosto. Tutti i partecipanti riceveranno la maglia celebrativa firmata da Santini e realizzata con tessuti Polartec.

5 bottiglie di PET per ogni shirt

Lo sapete che sono necessarie 5 bottiglie in PET per realizzare una maglia sportiva? Lo sapete che ogni maglia tecnica ottenuta dal PET delle bottiglie è realizzata grazie alla riconversione delle stesse bottiglie? Di seguito riprendiamo anche un recente approfondimento che abbiamo realizzato in merito alla sostenibilità, all’eco-sostebilità e al concetto di impatto zero.

Polartec e la scienza della sostenibilità

Tre percorsi di gara

Ma torniamo alla granfondo edizione 2021. Gli appassionati potranno scegliere tra il percorso breve di 60 km (Bormio – Sondalo – Bormio – Stelvio, per 1.950 m di dislivello). Quello medio da 138 (Bormio – Teglio – Bormio – Stelvio, ovvero 3.053 m di dislivello) e il tracciato più lungo da 158 km (Bormio – Teglio – Mortirolo – Bormio – Stelvio, per un totale di 4.058 m di dislivello). La quota d’iscrizione è fissata a 90 euro.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Granfondo Stelvio Santini (6Stili).

granfondostelviosantini.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.