Pubblicità

Granfondo WHYsport, il 29 Aprile la 4^ edizione

di - 08/03/2018

L’organizzazine della Granfondo WHYsort di Valdagno non si ferma, impegnata nella rifinitura degli ultimi dettagli e a proporre alcune importanti novità. Oltre al cambio di data, l’ultima in ordine di tempo riguarda le iscrizioni: è infatti in atto una promozione speciale, che al costo di 35 euro fino al 31 marzo garantisce l’ingresso nella seconda griglia di partenza e un omaggio di 30 euro da spendere online sul sito whysport.it. Questa promozione è valida e può essere utilizzata anche  presso il punto vendita dell’azienda posto all’interno del villaggio di gara. A fronte dell’iscrizione, anche per gli individuali, è garantito il ricco pacco gara con una selezione dei prodotti WHYsport linea Endurance.

Le novità riguardano anche i percorsi, totalmente differenti rispetto al passato. Un tracciato che propone, sin dall’avvio, 9 km di salita verso Recoaro Terme, per poi affrontare lo strappo del Passo Xon a quota 670 metri. Superata Schio si affronterà una nuova breve ascesa verso il Monte Magré per poi scendere su strada molto ripida e affrontare il breve strappo di Monte Malo con punte al 14% di pendenza. Anche la seconda parte di gara non è priva di difficoltà, come la salita di Via Vallorcola, la scalata di Marana di 4,6 km per il 10%, la rampa durissima ancorché breve di Castelvecchio fino all’arcigna scalata del Castello che porterà il medio misura 83 km per 1.600 metri. Epicentro della corsa sarà Piazza Cavour, sede del villaggio gara e da dove sarà data la partenza alle ore 9:00, con apertura delle griglie un’ora prima. Il ritiro di pettorali e pacchi gara potrà essere effettuato presso l’ex galoppatoio sabato, a partire dalle 14:00, fino alle 19:00 e domenica dalle 6:30.

Per quanto riguarda le logistiche alberghiere, gli organizzatori hanno stretto accordi con alcune strutture della zona, sia a Valdagno che a Schio per prezzi assolutamente convenienti. La lista degli alberghi con tutti i riferimenti per prendere accordi è disponibile sul sito www.granfondowhysport.it alla pagina “dove alloggiare”.all’arrivo. La lunghezza totale è di 132 km per 2.700 metri di dislivello, il

Inoltre che è ancora attiva la promozione squadre (fino al 31/3/2018) che prevede, con un minimo di 6 iscrizioni: costo iscrizione agevolato 20€ a ciclista e in omaggio per la squadra kit di prodotti della nuova linea endurance WHYsport.

Tutte le informazioni su:  www.granfondowhysport.it  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.