Pubblicità
Home Ciclismo News GT Grade Power Series, gravel e commuter
Pubblicità

GT Grade Power Series, gravel e commuter

0
GT Grade Power Series, gravel e commuter
GT Grade PowerSeries

Ormai non si tratta solo di biciclette e di una sorta di anteprima dei prodotti. Il messaggio che le aziende trasmettono è molto più ampio e forza le barriere di una mobilità urbana e concept legati ad essa, oggetto di un profondo cambiamento. Arrivano le versioni della GT Grade Power Series, con unità di assistenza alla pedalata e anche in versione commuter.

GT Grade Power Series, gravel e commuter
Il pulsante per la gestione dell’unità elettrica.

GT Grade Power Series

La GT Grade è da sempre una bici all’round, una sorta di tutto terreno che per certi versi ha anticipato il fenomeno gravel. Comoda, versatile e con un design caratteristico, ora la Grade diventa anche e-bike. La categoria Power Series infatti, si sviluppa grazie a tre versioni e tutte motorizzate E-Bikemotion. Di seguito e in breve, ecco le tre GT Grade Power Series.

GT Grade Power Series, gravel e commuter
La presa per la ricarica della batteria è posta sopra la scatola del movimento centrale.

Grade AMP

Il telaio è in alluminio a triplo spessore, con una forcella in carbonio e i freni a disco. La compatibilità all’ingaggio dei borsoni per il bikepacking e ai parafanghi è completa. Le ruote sono da 28 pollici, con la posteriore che ha il mozzo E-Bikemotion, dal quale viene erogata la potenza della pedalata assistita. La batteria è integrata nel telaio ed è da 250Wh. Tra gli altri componenti spicca la trasmissione Shimano GRX a 11v, con la monocorona da 40 denti. La GT Grade AMP è disponibile in quattro taglie, dalla SM, fino alla XL, con un prezzo di listino di 3199 euro.

GT Grade AMP

Grade Bolt

Il telaio e la forcella sono i medesimi della versione AMP. Le differenze stanno in un allestimento tanto sostanzioso, quanto mirato a contenere il prezzo di listino: 2799 euro. L’unità elettrica di supporto è sempre la E-Bikemotion con batteria da 250Wh. In questo caso, la trasmissione è la Shimano GRX400 a 10v, con doppia corona anteriore e anche i freni a disco fanno parte della medesima serie. Sempre quattro le taglie a disposizione.

La Grade PowerSeries Bolt

Grade Current, prezzo di listino 2399 euro

Ed eccola qui, la e-commuting della famiglia Grade Power Series. La piattaforma di partenza è la stessa delle altre Grade. Il frame in lega d’alluminio, la forcella full carbon e l’assistenza alla pedalata E-Bikemotion X35. Questa versione Current è dotata del manubrio dritto, della monocorona e di una trasmissione MicroShift a 10v. Le ruote sono da 28″.

E-Grade Current

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy GT.

gtbicycles.com

Articolo precedenteAdele Frola in Sudafrica, il video
Articolo successivoCamille Juban nel suo home spot
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità