Pubblicità

Haibike Nduro 6: eMTB potente e agile

di - 19/05/2023

Haibike Nduro 6 - cover

Sembra impossibile raggiungere un risultato del genere per una eMTB, ma Haibike Nduro 6 riesce con disinvoltura ad affrontare salite tecniche e poi scatenarsi sulle discese più impegnative

Il merito è del telaio in alluminio con geometria Fifty-Fifty, sviluppata da Haibike per ottenere un controllo perfetto sia in salita sia in discesa, massimizzando il divertimento su qualsiasi terreno.

Haibike Nduro 6 - geometriaLa geometria moderna ma in ogni caso equilibrata fa affidamento a ruote con diametro misto, per bilanciare stabilità, trazione, e sveltezza nella guida. L’angolo sterzo è di 63,5°, il piantone sella è inclinato 77°, il carro è lungo 460 mm, il BB Drop è di 5 mm, il reach va da 425 a 510 mm mentre lo stack da 644 a 662 mm sulle quattro taglie disponibili (S, M, L, XL).

Il cuore di Haibike Nduro 6 è il potente motore Yamaha PW-X3, con 250 W di potenza nominale e 85 Nm di coppia massima, assistito da una batteria Intube da 720 Wh, perfetta per gestire potenza ed energia su lunghi itinerari dai dislivelli importanti.

Il marchio tedesco ha curato anche la sospensione posteriore da 180 mm di travel, un quadrilatero articolato dalle forme massicce, che sostiene il biker quando necessario, indipendentemente dal fatto che stia conquistando salite tecniche o macinando metri di dislivello negativo in discesa.

Haibike AllMtn 7: ePerformance per tutti

Haibike Nduro 6 - 01Allestimento e prezzo

Haibike Nduro 6 si colloca alla base della serie, offrendo specifiche che bilanciano solidità e prestazioni. Le sospensioni sono di casa Rock Shox – forcella Domain R da 180 mm e ammo Super Deluxe Select – mentre la trasmissione è SRAM SX Eagle a 12 velocità, con corona anteriore da 38 denti e cassetta posteriore 11-50d. Le ruote si basano WTB ST i30 29″/i35 27,5″ TCS e mozzi Haibike, su cui sono montati pneumatici Schwalbe (Magic Mary Evo TLE 29×2,4″ davanti e Big Betty 27,5×2,6″ dietro). I freni sono TRP Slat G-Spec con rotori da 203 mm, mentre reggisella telescopico e cockpit sono di casa Haibike.

Quattro sono le taglie – da S a XL – mentre il prezzo è di 5.799 euro. Qui potete trovare la lista del rivenditore più vicino a voi.

Maggiori info qui

Speciale Bike Test: Haibike AllMtn 2