Pubblicità

Hawaiian Pro: Leo Fioravanti ai quarti di finale!

di - 17/11/2018

Si va verso le fasi finali dell’Hawaiian Pro 2018 e Leonardo Fioravanti c’è! L’evento inaugurale del Vans Triple Crown of Surfing si sta svolgendo su onde solide e un po’ sporcate dal vento, ma comunque perfette per vedere in azione alcuni dei migliori rider al mondo. Alcuni di loro stanno lottando sia per l’ambita tripla corona, altri per i preziosi punti messi in palio dalla prima delle due tappa QS hawaiane da ben 10mila punti, montepremi in grado di stravolgere la classifica QS.

Leonardo Fioravanti attualmente si trova in 11-esima posizione e a tutti gli effetti può farcela, deve solo incassare più punti possibile in entrambe le gare per qualificarsi nel tour WSL 2019. Ieri l’italiano ha dato conferma del suo potenziale, riuscendo a superare i round 3 e 4 rispettivamente al secondo e in prima posizione, e mettendo in riga surfisti del calibro di Italo Ferreira e Ryan Callinan. Leo si è trovato perfettamente a suo agio sulle onde sempre più grosse, offrendo turn potenti e re-entry in sezioni davvero critiche. Davvero ottima la sua seconda batteria, heat in cui a raccolto 8.23 sulla prima onda e ben 8.63 sulla seconda.

Leonardo Fioravanti | Photo: WSL / Keoki

Joel Parkinson è alla sua ultima apparizione da atleta WSL ad Haleiwa Ali’i Beach, come altri big anche per lui la chiusura di una carriera eccellente avverrà in grande stile durante i prossimi appuntamenti tra Vans World Cup of Surfing e soprattutto durante il Billabong Pipe Masters.
Nel frattempo ieri grande spettacolo durante le altre batterie del contest, in particolare nella heat numero 3 del quarto round, che ha visto in acqua l’attuale N°2 mondiale Filipe Toledo (BRA), la promessa locale Seth Moniz (HAW), Peterson Crisanto (BRA) e Connor O’Leary (AUS).

Leonardo Fioravanti | Photo: WSL / Keoki

Tra poche ore ripartirà la gara, tutti pronti a tifare Leo!! Il talento italiano sarà in acqua nella heat 3 contro Jordy Smith, Deivid Silva e Soli Bailey, per seguire la diretta e saperne di più connettiti su:

www.vanstriplecrownofsurfing.com/hawaiianpro2018

www.worldsurfleague.com/events/2018/mqs/2845/hawaiian-pro

Photo: Photo: WSL / Keoki
Sotto: riassunto delle heat di Leo Fioravanti

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf