Pubblicità

How to: shapando i mini-simmons

di - 09/04/2014

Il mini-simmons è un tipo di tavola che si sta diffondendo molto nel nostro paese: oltre al particolare stile apportato dal suo shape originale questo surfboard è ideale per le onde Italiane, spesso morbide e poco potenti.

mini

Il video seguente riassume in meno di 4 minuti tutte le fasi di realizzazione di due bellissimi mini-simmons. Tom Woods riprende suo suo fratello Joe all’opera partendo dal pane fino ai dettagli più tecnici grafici ed estetici, come le pinne in legno resinate o delle opere stampate sul pane prima delle resinatura.

 

 

Un lavoro realizzato a regola d’arte che speriamo possa essere d’ispirazione a qualche lettore per cimentarsi nel suo primo lavoro in garage. Il mini-simmons, grazie al suo flat rocker e all’outline semplice, è una tavola molto indicata come primo shape fai da te, e poi anche se verrà male sarà sempre il vostro capolavoro…

mini2 (Small)

mini3

 

Fonte: swellnet.com

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf