Il ciclocross su Eurosport fino al 22 Febbraio

0

Gli “angeli del fango” arrivano su Eurosport, da sabato 7 dicembre fino al 22 febbraio 2020. Eurosport trasmetterà i quattro eventi più importanti del calendario di ciclocross per un totale di 13 appuntamenti. Dopo l’enorme successo degli europei a Silvelle il ciclocross diventa una disciplina trainante.

Eurosport e il ciclismo binomio inossidabile

Il ciclocross torna a creare emozioni ed interesse, forse mai come ora. Eurosport è in prima linea per raccontare pagine di eroismo sportivo delle gare più belle. Dalle piste del Belgio e dei Paesi Bassi, dove il ciclismo è liturgico, il ciclocross diventa un’esclusiva di Eurosport, che lo trasmetterà in diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player: l’Ethias Cross da sabato 7 dicembre, il DVV Trofee da sabato 14 dicembre, le Rectavit Series da sabato 21 dicembre e da sabato 15 febbraio le tre prove conclusive del Superprestige.

Il Primo appuntamento è in programma oggi, sabato 7 da Essen per la 4ª tappa dell’Ethias Cross, l’ultimo sabato 22 febbraio 2020 con l’epilogo delle Rectavit Series. In mezzo 5 tappe del DVV Trofee e 3 del Superprestige, le due nobili challenge del calendario belga. E come da tradizione del Nord, ad Anversa si gareggia a Capodanno.

Il programma di Ciclocross su Eurosport 2 ed Eurosport Player fino al 5 gennaio 2020

Ethias Cross

Sabato 7 dicembre e Lunedì 30 dicembre LIVE dalle 13:40

DVV Verzekeringen Trofee

Sabato 14 dicembre, Venerdì 27 dicembre, Mercoledì 1° gennaio e Domenica 5 gennaio LIVE dalle 13:40

Rectavit Series

Sabato 21 dicembre in differita alle 21:15

DVV TROFEE – È la nuova denominazione del Trofeo della Gazzetta di Anversa (Gazette van Antwerpen Trophee), edizione numero 33 che si articola in 8 tappe fino all’8 febbraio. Eurosport trasmetterà le ultime 5 a partire da sabato 14 dicembre: nell’albo d’oro delle ultime cinque edizioni, si leggono solo i nomi di Wout van Aert (3) e Mathieu Van der Poel (2).

ETHIAS CROSS – Circuito di 8 tappe con classifica generale a punti, giunto alla 4ª edizione. Eurosport trasmetterà le ultime 4 prove da sabato 7 dicembre a domenica 16 febbraio 2020.

SUPERPRESTIGE – È l’Università del ciclocross, edizione numero 39 di un Trofeo che si assegna tra Belgio e Paesi Bassi. Eurosport trasmetterà le ultime 3 prove: gran finale a Middelkerke sabato 15 febbraio.

RECTAVIT SERIES – Edizione numero 8 che s’articola in 5 tappe nel fango delle Fiandre: su Eurosport le ultime 3 prove fino a sabato 22 febbraio.

Eurosport è disponibile su Sky, canali 210 e 211, e Dazn.

foto Billiani, Bettini Photo

a cura della redazione tecnica e Ilenia Lazzaro

 

Articolo precedenteQuick stop with Genesio Ludovisi
Articolo successivoVideo: Urban Freeride Lives Ep. 3 – Fabio Wibmer
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui