Pubblicità

Il lockdown australiano di Kelly Slater

di - 12/06/2020

Da quanto tempo Kelly Slater non si è ferma per qualche mese nello stesso posto? Forse diversi decenni. Sin da adolescente sua maestà gira continuamente per tutti i migliori spot del globo e al tempo stesso, negli anni, si è costruito un impero acquistando case nelle zone più strategiche per le onde.
Ci è capitato già diverse volte vederlo, tra un evento CT e l’altro, abbandonare i programmi per non perdersi qualche swell eccezionale in formazione su altri oceani.

Kelly non sta fermo un minuto, tranne come tutti noi durante il lockdown per l’emergenza COVID-19. Ma anche in questa occasione il surfista leggendario è caduto in piedi, fermandosi nella zona in cui si trovava a inizio marzo, l’Australia.

La decisione, condivisa da molti pro tra cui anche il nostro Leo Fioravanti, si è dimostrata la più intelligente: non solo l’Australia è stato il Paese tra i meno colpiti dall’emergenza, ma ha anche permesso quasi sempre di surfare oltre a ricevere alcune mareggiate davvero epiche in questo autunno nell’emisfero sud.
E questo nuovo edit realizzato da Surfer magazine per la serie “Amp Sessions” ne è la dimostrazione.

Uno slab insidioso quanto impegnativo, molto divertente per Slater e una manciata di amici, ha regalato session davvero uniche a pochi km da Sydney.
Non ti resta che goderti il video del giorno, aspettando la prossima mareggiata imminente nel mare nostrum.

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf