Home Surf Meteo Surf Instabile fino a mercoledì, piatta ad oltranza…
Pubblicità

Instabile fino a mercoledì, piatta ad oltranza…

0

Residua instabilità fino a mercoledì, pausa “quasi estiva” tra giovedì e sabato, probabile ritorno dei temporali domenica. Venti deboli con mari calmo o poco mossi, solo su Isole possibile ritorno dello scirocco

Italia terra di nessuno: se da un lato la bassa pressione semi-permanente ci sta abbandonando, dall’altro non si vede una concreta rimonta dell’alta pressione sul nostro Paese. I temporali avranno spazio anche lontano dai monti fino a mercoledì, in seguito tempo in miglioramento quasi ovunque eccetto per le Isole maggiori, interessate da una debole perturbazione “Afro-Mediterranea”.

La mappa dell’analisi dei fronti qui sopra (DHMZ Prognoza) conferma l’assenza di alte e basse pressione sul Mediterraneo: scarsa energia in grado di generare ventilazione concreta, di conseguenza i mari tornano calmi o poco mossi ovunque. Poi ecco che giovedì la debole perturbazione in risalita dall’Algeria interesserà Isole maggiori prima e Ionio poi, con conseguente rinforzo dei venti da levante/scirocco e condizioni surf discrete solo per queste zone.

Sopra la mappa del modello IAMC – CNR di Oristano (ore 18 di Giovedì 6), sotto i dettagli di surf forecast

Pubblicità