Pubblicità
Home Surf News ISA conferma i World Surfing Games ad El Salvador
Pubblicità

ISA conferma i World Surfing Games ad El Salvador

0

L’International Surfing Association (ISA) ha ribadito che i World Surfing Games 2021 di El Salvador si svolgeranno come da programma dal 29 maggio al 6 giugno.
Oggi è stato rilasciato un piano completo per la salute e la sicurezza, che puoi leggere CLICCANDO QUI.
I World Surfing Games ad El Salvador offriranno gli ultimi 12 slot olimpici, il contest segnerà dunque l’ultimo evento nel sistema di qualificazione olimpica del surf per Tokyo 2020, riempiendo gli slot rimanenti per 7 donne e 5 uomini che si recheranno ai Giochi Olimpici.

Considerando come massima priorità la salute e la sicurezza di atleti e dirigenti delle squadre, l’ISA e il governo di El Salvador hanno rilasciato le linee guida per la salute e la sicurezza che saranno implementate per garantire un ambiente di gara sicuro per le migliori squadre nazionali di surf al mondo.
Il piano include, ma non è limitato a ciò, un protocollo di test Covid, riduzione del personale e dell’atleta in loco, misure di biosicurezza e procedure di ingresso e uscita nello stato di El Salvador.

I World Surfing Games del 2021 si svolgeranno in due spot di fama mondiale ad El Salvador: El Sunzal e La Bocana.
I 12 slot di qualificazione olimpica rimanenti saranno assegnati agli atleti idonei ai vertici della classifica, valutati su base individuale e provenienti da paesi che non hanno già riempito le loro quote, pari a due atleti per sesso.
Oltre agli slot di qualificazione olimpica, gli atleti gareggeranno per le medaglie individuali e l’ambito trofeo di Campione del Mondo a squadre assegnato al paese i cui atleti accumuleranno il maggior numero di punti totali nell’evento.

Ogni squadra sarà composta da un massimo di tre uomini e tre donne. Tra i surfisti selezionati per rappresentare le loro nazioni ci saranno i primi tre surfisti di ogni genere del World Surf League Championship Tour 2019. Questo include automaticamente nella convocazione ai World Surfing Games 2021 di El Salvador il nostro portabandiera Leonardo Fioravanti.

Per ulteriori informazioni sulla candidatura e sui requisiti di idoneità per Tokyo 2020, leggi l’articolo CLICCANDO QUI.

I campioni del mondo ISA in carica che torneranno per difendere i loro titoli sono la peruviana Sofia Mulanovich e il brasiliano Italo Ferreira, che ha anche fatto vincere al Brasile il titolo nazionale a squadre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità