Italian Bike Festival le iscrizioni sono aperte

0
italian bike festival iscrizioni aperte
italian bike festival rimini

I mesi di lockdown hanno rilanciato il settore della bici, una categoria che si propone come trainante non solo per una nuova mobilità, ma anche per i territori e le amministrazioni che proprio sulla bici puntano per un turismo rinnovato. La conferma di tutto questo e molto altro, arriva anche dal festival della bici di Rimini.

italian bike festival iscrizioni aperte
Il contesto nel quale si sviluppa l’IBF è qualcosa di unico, con la pineta del Parco Fellini da una parte e il mare dall’altra.

The event after

Sarà il primo vero evento che avrà luogo nel periodo post lockdown. La bicicletta, Rimini e la riviera romagnola sono ancora una volta protagonisti. Scriviamo e siamo testimoni di una ripresa delle attività, che partono da una delle oasi del divertimento, Rimini, che si pone anche come cittadina moderna, all’avanguardia e a favore della bicicletta. La sua nuova urbanizzazione è solo una delle conferme di quello che stiamo scrivendo.

italian bike festival iscrizioni aperte
L’edizione del 2020, probabilmente verrà ricordata come il primo evento ufficiale post lockdown e per il rispetto delle normative vigenti che si rivolgono ad un distanziamento sociale.

Si riparte dalle certezze

Ripartire con alcune certezze che sono state le fondamenta delle precedenti edizioni non è una cosa così scontata in un periodo come questo. La Rimini che si evolve anche grazie alla bici e l’Italian Bike Festival, però, sono anche il frutto di una partnership forte e che si è consolidata nel corso delle stagioni.

Le date sono quelle comprese tra l’11 e il 13 Settembre prossimi, con l’affascinante Parco Fellini e il nuovo lungomare a fare da corollario all’evento. Scrivevamo di certezze, si perché anche in questo 2020, l’evento riminese sarà l’unica occasione che mette insieme tutte le novità rivolte al prossimo 2021, racchiuse in uno spazio di oltre 45000mq. Come d’abitudine non si punta solo ad una manifestazione expo, ma che metta in campo anche intrattenimento e possibilità di provare le bici. Ovviamente tutto questo dovrà essere regolamentato e schedulato per dare merito alle normative vigenti. Le informazioni aggiornate in modo costante, sono disponibili tramite il sito ufficiale dell’evento e attraverso i canali social.

italian bike festival iscrizioni aperte
L’edizione del 2019 è stata un vero successo, per una manifestazione che ha protratto le sue attività anche fino a tarda sera.

Per la registrazione è possibile accedere ed iscriversi cliccando qui

a cura della redazione tecnica, foto courtesy Bikevents

bikevents.com

Articolo precedenteRipartenza in Dolomiti Paganella
Articolo successivoGeometria MTB il seat tube sotto la lente
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui