Home Ciclismo Eventi Italian Bike Festival Rimini, 10-12 Settembre
Pubblicità

Italian Bike Festival Rimini, 10-12 Settembre

0
Italian Bike Festival Rimini, 10-12 Settembre

L’Italian Bike Festival di Rimini, per noi è e rimarrà l’evento della gente e delle persone. Viene confermata la location di Parco Fellini a Rimini e le date sono quelle comprese tra il 10 e il 12 Settembre 2021. Italin Bike Festival Rimini, inizia finalmente il countdown, un messaggio positivo che non guasta.

Italian Bike Festival Rimini, 10-12 Settembre
Una delle immagini più suggestive che ben rappresentano la manifestazione riminese da quando è approdata a Rimini.

Italian Bike Festival Rimini, Settembre 2021

Personalmente vi dico che ho visto crescere questo evento e questo format, nel corso degli anni, delle stagioni e in tutte le sue diverse tappe del percorso. Sono contento di essere stato presente “dall’edizione zero”, fino a quella del 2020. Mi auguro di essere della partita anche nel 2021. Italian Bike Festival Rimini è un evento ideale che si svolge all’aperto, che ha come soggetto la bicicletta e che abbraccia il ciclismo, la disciplina outdoor per eccellenza. Aria aperta e sport, evento ed attualità.

Italian Bike Festival Rimini, 10-12 Settembre
Una piccola parte della pista test mtb

Si riparte dal format 2020

Mancano poco meno di 6 mesi all’evento ed è il momento giusto per fare dei programmi, nonostante tutto. L’Italian Bike Festival Rimini, si avvale della collaborazione e del supporto del Comune di Rimini, di APT Servizi Emilia Romagna e di Visit Romagna. Uno degli obiettivi principali, oltre a quello di aver confermato la manifestazione, è quello di tornare a proporre il ricco programma di intrattenimento e show ed Extra Festival. L’area espositiva all’aperto prevede oltre 45000 mq e ingloba anche le aree test mtb e e-mtb. Ad oggi sono oltre 170 le aziende che hanno aderito al programma. Qui si tratta dell’univero bicicletta a 360°, perché sono coinvolte anche le aziende di promozione turistica e l’ampio concept cicloturistico.

La registrazione on-line anticipata anche ai fini della sicurezza

Al fine di poter garantire fin da ora il rispetto delle normative sul distanziamento sociale e gli assembramenti, anche quest’anno ci sarà la registrazione obbligatoria e gratuita, già disponibile cliccando qui: http://bit.ly/IBF_2021_Registrati.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy IBF.

italianbikefestival.net

 

 

 

Articolo precedenteNovità 2021 da AL360
Articolo successivoBH RS1, molto più che endurance, il nostro test
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità