Pubblicità

Karl Platt re di Lanzarote

di - 03/02/2016

Ancora una volta la 4 Stage di Lanzarote in Spagna si è confermata gara di altissimo livello, per molti big il primo approccio con la nuova stagione. L’edizione di quest’anno ha visto alcuni di loro già in grande evidenza, soprattutto gli atleti che stanno preparando la Cape Epic come il tedesco Karl Platt (Team Bulls) che dopo la marathon d’inizio stagione in Sud Africa coglie un altro prestigioso successo in questo inizio 2016. Il teutonico nella prima frazione ha dovuto incassare la sconfitta nei confronti del danese del Team Ihus Soren Nissen, altro atleta apparso in ottima forma, ma nella seconda si è issato in testa alla classifica pur lasciando la prima piazza parziale allo spagnolo Juan Perdo Trujillo Hernandez (Berria Factory Team). Nella terza frazione altra vittoria per Nissen ormai però irrimediabilmente staccato in classifica, nella quarta e conclusiva – una marathon da 88 km – Platt ha chiuso i conti andando in fuga con l’altro iberico Pedro Romero Ocampo (Extremadura) lasciandogli la vittoria parziale. Per Platt quindi nessun successo di tappa ma la vittoria finale a dimostrazione della sua capacità di gestire gare di più giorni. In classifica seguono Trujillo a 2’43” e Romero Ocampo a 5’49”, quarto il norvegese Lars Granberg (Team Ihus) a 11’04” e quindo l’altro iberico Alejandro Diaz de la Pena a 14’50”.

L'arrivo vittorioso di Karl Platt nell'ultima tappa (foto organizzatori) L’arrivo vittorioso di Karl Platt nell’ultima tappa (foto organizzatori)

Fra le donne dominio assoluto della britannica Sally Bigham (Topeak Ergon) anche lei in preparazione per la Cape Epic, che non ha lasciato nulla alle avversarie infliggendo sempre distacchi molto pesanti. Alle sue spalle la coppia dell’Mmr Powerada con Sandra Santanyes a 49’57” e Mayalen Noriega a 1h00’11”.Ben 221 gli atleti che hanno portato a termine la prova.