Home Surf Eventi Kelly può vincere il dodicesimo titolo mondiale?

Kelly può vincere il dodicesimo titolo mondiale?

0

Articolo a cura di surfplanner.com

John John Florence ha vinto il Quiksilver Pro France, in condizioni difficili a causa dei banchi di sabbia in movimento che hanno creato onde imprevedibili. La gara ha registrato l’uscita anticipata del leader del mondiale Gabriel Medina, mentre Kelly Slater, secondo nella classifica generale, è riuscito a raggiungere i quarti di finale e guadagnare punti preziosi per avvicinarsi al fenomeno brasiliano che guida il campionato. Purtroppo, Kelly non è riuscito a trovare un’onda buona alla fine della heat per sconfiggere Jordy Smith ai quarti di finale e accedere alla semifinale, ottenendo così più punti. Ora, con solo 2 eventi mancanti, la corsa per il titolo mondiale sta diventando sempre più interessante.

Kelly Outerkonw

Kelly ha buone possibilità di vincere il dodicesimo titolo mondiale, ma molto dipende dal risultato del Moche Rip Curl Pro Portogallo, il prossimo evento WCT. Infatti, se Kelly otterrà un buon risultato e Medina non raggiungerà i quarti di finale, il titolo mondiale verrà deciso al Pipeline nel mese di dicembre, dove, come tutti sanno, Kelly dà sempre il meglio.

kelly pro 4surf

L’evento portoghese è abbastanza insidioso per Kelly. L’anno scorso è uscito all’inizio della manifestazione, perché le onde erano piuttosto brutte e Kelly non poteva mostrare il suo impressionante potenziale. Se Supertubos sarà in forma, Kelly ha buone possibilità di arrivare fino in fondo al Moche Rip Curl pro Portugal. Comunque, anche a Medina piace questa onda!

john John 4surf pro

Medina conduce ancora la classifica. Ecco le prime 5 posizioni:

  1. Gabriel Medina: 56.550 punti
  2. Kelly Slater: 50.050 punti
  3. Mick Fanning: 43.600 punti
  4. Joel Parkinson: 43.100 punti
  5. John John Florence: 41.950 punti

 

campo gara pro

Surfplanner

The best advisor to your surf trips

www.surfplanner.com  |  info@surfplanner.com