Pubblicità

KELLY SLATER LASCIA QUIKSILVER – SARA’ VERO O IL SOLITO PESCE D’APRILE?

di - 01/04/2014

Questa mattina abbiamo letto una notizia sconcertante  che ci ha fatto subito alzare dalla sedia..Uno dei surfer più influenti del Pianeta, Kelly Slater, con una nota apparsa nella sua pagina facebook ha dichiarato  che dopo 23 anni lascerà Quiksilver, per iniziare una nuova avventura con il Kering Group . Kering , che ha marchi come Gucci , Saint Laurent , Puma e Volcom , scrive sul proprio sito web che , ” svilupperà un insieme di potenti marchi attraverso due segmenti in rapida crescita : Lusso e Sport & Lifestyle ” Anche se questo può sembrare un cattivo pesce d’Aprile, varie fonti hanno confermato che potrebbe essere un vero affare . Vi terremo aggiornati man mano che ne sapremo di più.

Kelly Slater - ASP / Kristin Scholtz Kelly Slater – ASP / Kristin Scholtz

Vi mostriamo qui sotto la sua lettera aperta:

“C’è poco posso dire che darebbe il credito dovuto o coprire il debito di gratitudine che sento a livello personale e professionale per Quiksilver . Come marchio e livello umano , sono stati una parte della mia vita , la carriera , e le relazioni personali per più di 23 anni , ben oltre metà della mia vita . Mi hanno sostenuto nei momenti buoni e cattivi , difficoltà personali e trionfi nei contest, e mai esitato nel sostenere le mie scelte e desideri in tutto quel tempo . Sotto la guida di Bob McKnight , Bruce Raymond , Alan Green , Pierre Agnes e Danny Kwock ( e molti altri) , Quiksilver mi ha firmato un accordo di sponsorizzazione al 100 % nel 1990 , finendo la mia carriera amatoriale e guidando nella mia vita professionale e nell’età adulta . Avere il loro gruppo di sostegno in tutto il mondo mi ha permesso di creare una vita che sognavo da bambino … fare un documentario ( Kelly Slater in bianco e nero ) all’inizio della mia carriera professionale , andando in barca da aerei charter piccoli a postazioni remote che probabilmente non avrei mai visto , prendendo lunghe passeggiate per auto e tour promozionali in luoghi che non avrei visitato, facendo surf trip alle isole tropicali che poche persone hanno mai visto , ecc Non ci sarebbe potuto essere partner migliore per me di Quiksilver . I ricordi che ho all’entrata nel team e diventare come fratelli, con i miei eroi e riders del team Tom Carroll e Ross Clarke- Jones e fare amicizie con Stephen Bell e altri ha soddisfatto la mia vita in modo esponenziale . Non ci sono abbastanza pagine o parole per esprimere il mio sincero ringraziamento e apprezzamento per le esperienze che sono venuti da questo rapporto che abbiamo condiviso insieme . Così è con il cuore pesante e una vita di ricordi positivi che mi muovo in un nuovo capitolo della mia vita .

Kelly Slater alla cerimonia degli ASP Award 2014 - Photo Sherman Kelly Slater alla cerimonia degli ASP Award 2014 – Photo Sherman

Mentre contemplo le incredibili opportunità che ho avuto nella vita e la quantità di fortuna che ho incontrato lungo la strada , io sono entusiasta di annunciare oggi che sto intraprendere un nuovo viaggio . Per anni ho sognato di sviluppare un marchio che unisce il mio amore per la vita pulita , responsabilità e stile. L’ispirazione per questo marchio viene dal popolo e le culture che incontro nei miei continui viaggi globali e questa è la mia opportunità di costruire qualcosa nel modo che ho sempre voluto . Quindi io sono entusiasta di dirvi che ho scelto il gruppo Kering come partner . Essi condividono i miei valori e avere la capacità di supportare me in tutti i miei sforzi. Non vedo l’ ora di esplorare tutte le nuove opportunità che questa nuova collaborazione , ma questo non è successo per caso, né ha successo senza una quantità incredibile di lavoro da pochi individui chiave . Mi sono appenaimbarcato in questo nuovo viaggio , mi attengo ai miei istinti e la convinzione che i vostri sogni possono diventare realtà con le giuste intenzioni . Non vedo l’ ora di condividere di più presto …

Kelly e il suo amico Stephen Bell - ASP / Kirstin Scholtz Kelly e il suo amico Stephen Bell – ASP / Kirstin Scholtz