Pubblicità

Kelly Slater: il Surf Ranch aprirà al pubblico a Palm Beach!

di - 27/10/2017

Non è forse il sogno di tutti avere un’onda perfetta vicino casa? Finalmente Kelly Slater l’ha realizzato: la leggenda vivente del surf ha ottenuto i permessi per costruire la wave pool migliore al mondo, per la qualità delle sue onde proprio vicino casa, in Florida.
Il paese natale  dell’11-volte campione del mondo non è proprio famoso per le sue onde, data la scarsa frequenza e qualità degli swell sulla East Coast degli Stati Uniti. Per certi versi si può quasi creare un parallelismo con le onde del Mediterraneo, ma per ora noi dovremmo aspettare.

La Florida avrà invece la prima piscina ad onde artificiali del Mondo con tecnologia Kelly Slater Wave Company (KSWC).
Le autorità della contea di Palm Beach hanno appena dato l’Ok: la costruzione della wave pool inizierà nel 2018 e il surf park aprirà al pubblico nel 2019.
“È ufficiale: abbiamo un permesso di costruzione nella contea di Palm Beach per realizzare il #SurfRanchFlorida. Sono estremamente orgoglioso e stimolato nel vedere il primo dei nostri progetti KSWC prendere vita nel mio paese di origine”– queste le prime parole rilasciate da Slater, che ha aggiunto: “Ringrazio Mayor [Paulette] Burdick e i commissari della città per la loro approvazione e sostegno al progetto, oltre a ringraziare Jupiter Farms per i suoi commenti positivi e sostegno.”

Kelly Slater ha presentato la sua wave pool nel dicembre 2015 e sei mesi dopo la World Surf League ha acquistato una quota di maggioranza della società Kelly Slater Wave Company.
Il primo Surf Ranch di Kelly aprirà a circa 200 km dalla sua città natale, Cocoa Beach. Il progetto della struttura coprirà un’area di 80 ettari e la wave pool sarà lunga circa 600 m e per una larghezza di quasi 60 m.
Una bella ventata di freschezza questa notizia, che speriamo possa essere da stimolo per incentivare qualche imprenditore con grande spirito d’innovazione anche in Italia.

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf