Pubblicità

Kelly vs Leo: rivincita al Quiksilver Pro France

di - 06/10/2016

E’ ripartito il Quiksilver e Roxy Pro France 2016 a Plage des Culs Nus (Hossegor), con condizioni abbastanza impegnative specie al mattino, quando è entrato in acqua Leonardo Fioravanti.
Leo, che partecipa all’evento grazie ad una wild card offerta dallo sponsor, si è trovato in batteria con Matt Wilkinson e Miguel Pupo tra onde impegnative e tendenti al closeout attorno a 1.5-2 m, situazione complicata da una moderata corrente laterale.

In questo contesto la scelta delle onde è stata piuttosto complicata, offrendo punteggi per lo più bassi che non hanno superato gli 8.60 su due onde e molto ravvicinati tra i vari surfers. A fine batteria Pupo è passato primo con 8.57, Wilko 8.24 e Leo 8.14, score dunque molto simili e difficilmente valutabili. Per il surfista italiano, arrivato terzo, non finisce qui l’avventura nel dream tour, poichè il match-up del primo round non è eliminatorio, mentre dal prossimo scontro 1 ad 1 del round 2 inizierà la scrematura.

leo-4surf-france

Per Leo ora la storia si ripete, quella già vissuta al Drug Aware Margaret River Pro, di cui speriamo possa ripetersi anche l’esito (vinse l’italiano): Leonardo Fioravanti Vs Kelly Slater!
Domani tutti pronti a tifare il nostro idolo, che potrebbe scendere in acqua già intorno alle 9:30 se le condizioni lo permetteranno (è previsto uno swell in lieve calo ma con nuovo picco di periodo, con venti per lo più deboli off-shore al mattino – fonte: MSW). Leo gareggerà contro Kelly alla heat 3 del round 2, clicca qui per seguire la diretta.

Forza Leo!!

4surf-forecast-magicseaweed  kelly-slater-quik-pro-france-2016 leo-fiora-4surf-quik-pro-france-2016-2

quik-pro-france-fioravanti-leo-4surf

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf