Kem Nunn – Surf City

0

 Partiamo da un cult, Surf City di Kem Nunn.

Surf City è un bellissimo romanzo noir che fa emergere il vero volto del surf, sia il suo lato positivo che tutti i giorni ci viene comunicato da qualsiasi cosa parli di surf, sia il suo lato oscuro, fatto da un ambiente competitivo e a volte anche violento.

La storia parla di Ike, ragazzo che vive in una piccola città in mezzo al deserto, King City.

Tra disagi familiari e una vita arida e priva di stimoli come il deserto che lo circonda, Ike ha a cuore una sola cosa, sua sorella Ellen.

Sua sorella non torna più a casa da parecchie settimane e Ike decide di andare a cercarla nel posto dov’è stata vista per l’ultima volta, Huntington Beach.

Surf City_4Surf

Pieno di domande e privo di esperienze, arrivare in California per Ike si rivela una scelta di vita radicale.

Scopre il surf e una città che sotto la sua immagine solare nasconde un mondo oscuro che Ike dovrà attraversare per poter trovare se stesso e la verità su sua sorella. In particolare l’incontro con Preston, un vecchio local di Huntington, cambia per sempre la sua vita.

Kem Nunn è uno scritto Californiano. Surfista devoto, lavora nel mondo del cinema da tempo come sceneggiatore e ha scritto numerosi romanzi. Surf City arrivò in finale all’American Book Awards” ed è stato un libro stravenduto a livello mondiale.

 

Acquista Surf City di Kem Nunn