KOO Eyewear presenta Hype, il nuovo occhiale con caratteristiche tecniche innovative che promettono una performance visiva senza precedenti. Destinato principalmente al ciclismo su strada, Hype è un occhiale sportivo con ampi fori di ventilazione su entrambi i lati della montatura a cui si aggiunge un’apertura frontale. Grazie al posizionamento centrale del foro di ventilazione, garantisce un flusso d’aria costante per evitare l’appannamento della lente, rendendolo adatto alle attività più intense. Gli elementi di design, come la forma squadrata e lo stile lineare, conferiscono un fascino sportivo e originale per chi cerca equilibrio tra stile e tecnicità.
«Hype rappresenta per KOO Eyewear un nuovo modo di pensare l’occhiale da ciclismo – ha commentato Simona Tironi, responsabile marketing del brand – e il design di questi occhiali è diverso da qualsiasi prodotto che abbiamo mai realizzato prima: il suo stile unico, unito alla ventilazione ottimale, è stato ottenuto pensando alle esigenze degli atleti professionisti».
KOO Hype, i punti forti
A fianco di una progettazione attenta anche all’estetica, le caratteristiche essenziali degli occhiali sportivi sono mantenute in Hype grazie all’ergonomia avanzata orientata alla performance, all’ampio campo visivo e alle aste avvolgenti per la massima stabilità. Apparentemente l’occhiale sembra costruito con due lenti separate, ma osservandolo dall’interno si noterà che si tratta di un’unica lente: una soluzione che ha consentito a KOO Eyewear di adottare una lente torica in policarbonato di Zeiss, ovvero dalla forma a doppia curvatura, per un elevato comfort visivo. HYPE è compatibile con l’Optical Clip di KOO Eyewear per l’applicazione di lenti da vista.
Un insieme di caratteristiche tecniche che rendono Hype particolarmente apprezzato dai ciclisti più esperti tra cui i membri team Red Bull-Bora-Hansgrohe, che lo hanno nella dotazione dei propri occhiali KOO Eyewear.
Infine, la scelta di sviluppare la montatura con il 45% di materiali polimerici di origine biologica, rende l’occhiale un prodotto che risponde anche alle esigenze dei consumatori sempre più attenti ai temi della sostenibilità.
La collezione Hype comprende 9 diverse varianti colore, che fondono elementi di moda e funzionalità ad alte prestazioni. Il nuovo occhiale KOO è acquistabile in anteprima sul sito kooworld.cc, al prezzo di 200 euro, mentre da gennaio 2025 la collezione sarà disponibile in tutti i punti vendita.