Pubblicità

KTM Bikes tra i pro e in Italia tra gli U23

di - 08/02/2021

KTM Bikes tra i pro e in Italia nella categoria U23

Prosegue la sponsorizzazione di KTM Bikes nei confronti dell’equipe francese B&B Hotels p/b KTM, alla quale è stata confermata la card di partecipazione al prossimo Tour de France. In ambito italiano invece, le biciclette dell’azienda austriaca affiancheranno i ragazzi Under 23 (che svolge anche attività juniores) UC. Trevigiani-Campana Imballaggi. L’accostamento di una grande azienda internazionale, ad una squadra che opera nelle categorie dei giovani è un valore aggiunto, non solo per il team, ma anche per una categoria che troppo spesso viene messa in secondo piano.

KTM Bikes tra i pro e in Italia nella categoria U23
La KTM Revelator Alto Master in dotazione ai ragazzi del sodalizio dilettantistico.

La KTM Revelator Alto Master degli U23

Dopo aver concluso la collaborazione con il team professionistico da Citracca e Scinto, quella che nel 2020 era la Vini Zabù-KTM-Brado, il marchio austriaco va ad affiancare il un sodalizio storico del nostro panorama giovanile, l’UC. Trevigiani-Campana Imballaggi, per l’appunto. Inoltre vogliamo aggiungere che, i modelli Revelator Alto hanno il framekit in comune a quello utilizzato dai pro, il medesimo che è disponibile a catalogo: il telaio e la forcella sono gli stessi. La bicicletta dei ragazzi:

  • KTM Revelator Alto Master Premium Carbon Disc.
  • Trasmissione Shimano Ultegra Di2.
  • Ruote DT Swiss full carbon con pneumatici Schwalbe.
  • Cockpit e seat-post KTM.
  • Sella Fizik.
KTM Bikes tra i pro e in Italia nella categoria U23
Qui la KTM Revelator Lisse di Couquard.

Le bici dei pro

Come potete ben immaginare la fornitura che riguarda il sodalizio francese guidato dall’ex pro ed ora team manager Pineau, ha un peso differenze. I modelli forniti ai pro del team francese B&B Hotels p/b KTM sono tre: la Revelator Alto, la aero Revelator Lisse e il modello da crono (che ad oggi non figura nel catalogo ufficiale dell’azienda austriaca, mentre figura una vera e propria Team Replica del modello Alto).

  • I corridori della B&B Hotels p/b KTM possono scegliere tra i due modelli per le corse in linea, Revelator Alto e Lisse.
  • Le biciclette sono equipaggiate con trasmissione Shimano Dura Ace Di2. I freni a disco hanno un diametro di 140 mm, una sorta di standard KTM.
  • Le ruote sono DT Swiss di diversi modelli, tutte ful carbon.
  • Power Meter FSA e corone della stessa azienda.
  • Pesali Look.
  • Selle Prologo.
  • I cockpit e i seat-post sono KTM.

KTM Bikes tra i pro e in Italia nella categoria U23

a cura della redazione tecnica, immagini ufficiali condivise dai profili social dei due team.

ktm-bikes.at

 

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.