Pubblicità

KTM Revelator Alto Master in una nuova livrea

di - 16/09/2020

KTM Revelator Alto Master in una nuova livrea

KTM Revelator Alto è la bici che abbiamo visto spesso protagonista in questo scorcio di stagione, ora al TDF grazie al sodalizio B&B-Vital Concept e nelle gare italiane grazie al team Vini Zabù-KTM. La versione Master ha lo stesso telaio dei pro, ma con allestimento che fa scendere il prezzo.

KTM Revelator Alto Master in una nuova livrea
Il fodero posteriore drive-side, con la colorazione green purple flip e la caratteristica scritta arancio.

Qualità e prezzo eccellenti nel dna di KTM Bike

Le caratteristiche tecniche del frame-kit non subiscono variazioni, rispetto al tradizionale che vede il carbonio Premium e la forcella full carbon a steli dritti. Inoltre quest’ultima ha un profilo aerodinamico marcato, con il profilo alare e voluminoso. La Revelator Alto è ha la sola predisposizione ai freni a disco.

https://www.ktm-bikes.at/ktm-bike/revelator-alto-master.html
Il colore che si accende sotto il sole e la scritta che caratterizza la tubazione orizzontale.

Master, nuova colorazione e caratteristiche tecniche invariate

Stesso telaio e medesime geometrie, stiamo scrivendo della configurazione Master. Partendo dall’allestimento, questo si basa sulla trasmissione Shimano Ultegra Di2 ad 11 velocità, seat-post in carbonio zero off-set e cockpit in alluminio KTM (stem e piega). La sella è la Fizik Antares, versione R5.

KTM Revelator Alto Master in una nuova livrea
La tubazione dello sterzo e la caratteristica della testa della forcella.

Passando al comparto ruote, qui il valore aggiunto è notevole, grazie alle DT Swiss 1650 Spline 35 in carbonio. le coperture sono Schwalbe Pro One. Si parla di una bici che ha un valore alla bilancia di sette kg e mezzo, assolutamente race ready. Vi rimandiamo inoltre, al test della bici, con allestimento Master ma con allestimento differente a quello della bici in oggetto.

KTM bike Revelator Alto due bici a confronto

I numeri della KTM Revelator Alto Master green purple

Cinque le taglie disponibili, che vanno dalla XS, fino alla XL. Molto più che un valore aggiunto il prezzo di listino: 4499 euro, che conferma l’eccellente rapporto tra qualità e prezzo. Oltre a questa livrea cromatica, la versione Alto Master è disponibile in altre cinque colorazioni (incluse le replica di B&B-Vital Concept e Vini Zabù-KTM).

ktm-bikes.at

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.