KTM Revelator Alto Team Replica prezzi bomba

0
ktm revelator alto team replica prezzi bomba
luca wackerman al tour du limousin

KTM Bikes, dopo la doppia sponsorizzazione in ambito professionistico, spinge forte sul settore road. KTM Revelator Alto nella versione Team Replica, con la livrea Vini Zabù-KTM (presente al prossimo Giro d’Italia) e con la livrea del sodalizio francese B&B-Vital Concept (che esordirà al Tour). Vediamo di seguito alcune specifiche.

Professionisti e catalogo, il frame-kit non cambia

Proprio così, il telaio e la forcella delle bici in dotazione ai corridori pro è il medesimo che può acquistare un potenziale cliente. Questo dettaglio era già stato sottolineato in un recente approfondimento che riprendiamo qui sotto:

KTM bike Revelator Alto due bici a confronto

Team Replica in due versioni e altrettanti allestimenti

Le KTM Revelator Alto Team Replica sono proposte nelle configurazioni Master ed Elite. Telaio e forcella sono i medesimi, ovvero, un monoscocca in carbonio Premium Carbon, con forcella full carbon F12. Naturalmente sono entrambe con i freni a disco. Le differenze sostanziali riguardano gli allestimenti, i prezzi e le colorazioni.

Versione Vini Zabù-KTM

La Master porta in dote una trasmissione Shimano Ultegra Di2, seat-post in carbonio, fibra composita che è anche padrona del cockpit. Le ruote sono le DT Swiss PRC Spline full carbon tubeless ready (pneumatici Schwalbe One Souplesse). Il modello Elite parte dalla trasmissione Shimano Ultegra meccanico, seat-post e cockpit in alluminio e ruote Shimano con cerchio in alluminio. Molto interessanti i prezzi: 4499 euro per la Team Replica Master (una pronto gara di altissimo livello), 2499 euro per la Elite. Il rapporto tra qualità e prezzo è davvero eccellente. Per completezza d’informazione riprendiamo il test della Revelator Alto Master, ma con allestimento da catalogo 2020.

Il test della KTM Revelator Alto Master 2020

Revelator Alto B&B-Vital Concept

Le caratteristiche tecniche sono le medesime della bici del Team Replica Vini Zabù-KTM. Anche in merito alle due versioni e relativi allestimenti non ci sono differenze. Uguali anche i prezzi, con la Master a 4499 euro, la Elite a 2499. Ovviamente la livrea cromatica adotta i colori sociali del sodalizio transalpino, con il nero opaco e il turchese.

a cura della redazione tecnica, foto KTM. Foto di apertura courtesy Vini Zabù-KTM, con Luca Wackermann che trionfa al Tour du Limousin.

ktm-bikes.at

 

 

Articolo precedenteAir Camp al lago di Garda, il video
Articolo successivoNazarè Summer Swell
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui