Pubblicità

Kuranda: Best UV Poncho è su kickstarter

di - 09/11/2016

L’azienda italiana ha appena lanciato la campagna di crowdfounding e prevendite di Best UV Poncho, l’accessorio surf 100% riciclabile e super compatto, anti-sabbia, anti-vento, a protezione UV e dall’ascigatura rapida

Sentirsi liberi, questo l’obbiettivo del brand beach lifestyle Kuranda e con l’UV Poncho sembra averlo davvero raggiunto! E’ da poco stata lanciata la campagna di crowdfounding sulla più nota piattaforma mondiale, kickstarter (CLICCA QUI per scoprirla) dove è possibile fare una donazione o acquistare il prodotto al prezzo speciale di 50 euro (per i primi 50 backers, dopodiché costerà 60 euro).

Ma scopriamo meglio di cosa si tratta con l’aiuto del video. L’UV Poncho viene offerto in due taglie big (per surfisti da 1.80 m a 2 m) e medium (da 1.50 m a 1.75) ed è stato studiato appositamente per rendere migliore la vita del surfista (e di tutti i praticanti di water-action sports).
Il poncho permette la libertà di movimento necessaria a infilarsi e sfilarsi la muta, ha una patina antivento e ripara dalla sabbia durante le giornata ventose, inoltre quando il sole picchia forte diventa la soluzione ideale per ripararsi dai raggi ultravioletti.

L’UV Poncho è realizzato interamente in Italia e presenta un design unico e dalle bellissime grafiche: Kuranda si trova nelle Marche ma i ragazzi del team hanno viaggiato in tutto il mondo prima di sfornare questo risultato innovativo: grazie ai suoi microfilamenti, sei volte più sottili di un capello, l’UV Poncho garantisce una protezione 100% dai raggi UV e mantiene il caldo in inverno. Le maniche più grandi del normale permettono di sfilare mute e costumi in un attimo, mentre l’enorme cappuccio può asciugare capelli e viso in un colpo solo.
L’innovativo “accappatoio per il surf” ha anche dei bottoni per regolarlo e delle tasche per infilare le chiavi o altri oggetti personali. Dai test effettuati è stato dimostrato che è in grado di assorbire ben 2 litri d’acqua e di asciugarsi in 1 ora soltanto, molto importante questo aspetto specie durante la seconda session invernale.

httpskuranda-best-uv-poncho-4surf-accappatoio-surfing-italy-marche-design-beach-lifestyle-3

Grazie alla struttura dei filamenti che lo compongono la sabbia non si attaccherà nemmeno se lo userete come telo da mare in spiaggia e allo stesso tempo resta così robusto da non presentare cuciture (segreto di fabbrica).
Altra caratteristica molto interessante il suo peso, di soli 10 grammi circa, unita allo spazio che occupa, davvero ridotto se ben piegato.
UV Poncho è anche rispettoso dell’ambiente al 100%: tutti i materiali utilizzati sono riciclabili e non sono pericolosi ne per l’uomo ne per la natura, si utilizzano per le tinte solo inchiostri ad acqua e l’energia utilizzata per produrre il poncho proviene da fonti rinnovabili (impianto fotovoltaico nella sede di Kuranda).

Per maggiori informazioni sul Best UV Poncho:
sito web Kuranda >> kurandawear.com
pagina campagna kickstarter >> www.kickstarter.com/projects/1394894034/best-uv-poncho

httpskuranda-best-uv-poncho-4surf-accappatoio-surfing-italy-marche-design-beach-lifestyle-10

About Kuranda
Kuranda è il primo brand specializzato in BEACH LIFE STYLE ed ha creato quello che non esisteva, una forma, un anima uno stile ad ogni spiaggia del mondo. La ricerca di un Team di giovani professionisti ha combinato le caratteristiche di un tessuto techno alla passione per il design, l’innovazione stilistica e la continua voglia di creare quello che non esiste.
Kuranda è un prodotto MADE IN ITALY che ha saputo attrarre sin dalla sua nascita i trend setter in ogni parte del modo. Nata nel 2015 ha saputo convogliare tutte le esigenze del marcato in prodotti unici e distintivi. 
Chi verrà dopo Kuranda non avrà mai la capacità di creare quello che non esiste e presto tutti non potranno fare a meno di vivere il mare senza.

httpskuranda-best-uv-poncho-4surf-accappatoio-surfing-italy-marche-design-beach-lifestyle-11

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf