Pubblicità

La app di Selle SMP per scegliere la sella giusta

di - 11/04/2019

Selle SMP lancia uno strumento utile e facile da usare, la app che permette di scegliere la sella giusta, disponibile per iOs e Android. Partendo dal concetto Design On Your Body, che da sempre è il claim dell’azienda veneta, Selle SMP ha sviluppato l’applicazione che permetta di scegliere la giusta per le proprie caratteristiche fisiche per l’utilizzo che se ne andrà a fare.

Ma come funziona la app:

Il Saddle Finder, all’interno dell’applicazione, chiede alcune informazioni. Questi dati sono fondamentali, in modo che il sistema selezioni la sella giusta per ogni ciclista. La frequenza delle uscite, tipologia di bici e il suo utilizzo, sono solo alcuni delle informazioni che lo strumento ha bisogno per una corretta elaborazione. La app si adatta e con un algoritmo chiede informazioni aggiuntive per poter fornire una risposta precisa. Una volta inseriti tutti i dati il software propone la sella più adatta.

Solo per fare un esempio, la F30 nella versione con lunghezza standard
e la F30c, più compatta rispetto alla precedente, due tra gli ultimi prodotti presentati da Selle SMP.

Il passo successivo sarà testare la sella da uno dei nostri rivenditori per capire se effettivamente se è la sella che fa sentire davvero bene. Provare la sella è l’unico modo per scegliere quella giusta.

E per aiutare a scegliere con più precisione anche le Selle SMP Professional

abbiamo aggiunto un dato ancora più specifico: la misura delle ossa ischiatiche. Rispetto alle taglie dei pantaloni, la distanza tra queste ossa determina in modo più preciso la forma del bacino. Conoscendo l’esatta conformazione del corpo e la superficie dell’area di appoggio, la ricerca della sella ideale può dare risultati ancora più accurati.

Per misurare la distanza tra queste ossa ci sono due possibilità

 

  • Misurazione in uno dei nostri rivenditori con S-Tool. Si tratta di uno speciale strumento (disponibile nella versione sgabello e nella versione tavoletta) che ricava la misura delle ossa ischiatiche. Basta stare seduti nella giusta posizione e in pochi istanti si ottiene la misura.
  • Misurazione a casa con un pezzo di cartone malleabile, una matita, un righello e un tavolino. Per avere istruzioni più precise, guardate il video tutorial.
  • Per chi vuole utilizzare il computer collegandosi al nostro sito: Saddle Finder

sellesmp.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.