Pubblicità

La bici da corsa pieghevole? Si può fare.

di - 12/07/2017

Chapter 3, questo è il suo vero, la prima bici da corsa pieghevole di Brompton, “la pieghevole da competizione”, pensata e sviluppata da marchio britannico con la collaborazione dell’ex cronoman David Millar.

Con una produzione limitata a 500 unità, il design di questa pieghevole riflette lo stile che lo stesso David Millar ha voluto mettere anche nella sua omonima linea di abbigliamento. Ancora oggi Millar, classe 1977, è uno dei ciclisti più noti di tutto il Regno Unito, avendo vinto l’argento a cronometro in due edizioni dei Mondiali e diverse tappe nei tre grandi giri. David è diventato un Bromptoniano da un paio di stagioni e gareggia nei Brompton World Championships a Londra.

La Brompton CHPT3 ha le caratteristiche di una bicicletta da corsa: colorazione sportiva (rosso, nero e grigio brillanti con sella

Brooks rossa e manopole rosse), frame superleggero con carro posteriore e forcella in titanio, pneumatici Schwalbe Kojak e manubrio con forma ad S, piatto nella parte superiore per agevolare la presa quando la velocità si alza in maniera esponenziale.

Il modello sarà disponibile nei negozi dall’inizio di ottobre. Il prezzo al pubblico, IVA inclusa, sarà di 2.230,00 € per la versione con manubrio S2 e 2.380,00 € per la S6.

http://www.brompton.it/home/Brompton.html

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.