La collezione occhiali Deporvillage DPV

0

DPV e Finisseur, due complementi perfetti, il primo dedicato agli accessori, il secondo all’abbigliamento, entrambi fanno parte della rosa Deporvillage.it

Dopo aver presentato il brand di abbigliamento tecnico dedicato alla bicicletta, Finisseur, Deporvillage presenta ufficialmente il suo secondo marchio, DPV, acronimo di Deporvillage, caschi, occhiali e selle che diventano l’abbinamento perfetto ai capi d’abbigliamento. Abbiamo testato in anteprima alcuni capi Finisseur, a breve pubblicheremo i nostri feedback e vi anticipiamo che oltre al design, proprio l’abbigliamento ha un rapporto tra la qualità e il prezzo notevole. Proprio questo rapporto, una sorta di bilanciamento ottimale è il cardine da cui prendono forma i prodotti a marchio DPV e Finisseur. Ci concentriamo sugli occhiali DPV.

I due modello DPV, Scirocco a sx, Maestrale a dx

La categoria degli occhiali DPV è composta da due modelli, Scirocco e Maestrale, molto differenti tra loro per concetto e design. Scirocco è in un certo senso più aggressivo, con una montatura ridotta al minimo e lenti sferiche che permettono di avere un’ampia panoramica, senza disturbi. La lente ha una forma aerodinamica, è di categoria 3, aspetto che la rende adatta a condizioni di luce e sole. la sua parte superiore presenta dei piccoli fori per una maggiore e migliore ventilazione dell’occhio e della parte inferiore della fronte. il nasello è in thermolast, anallergico e con un buon grip, stabile e dal buon fitting. Le colorazioni delle lenti sono tre: blu, nere e rosse. Il prezzo di listino sul portale e-commerce è di 69 euro.

Scirocco è caratterizzato da un frame minimale e un’ampia lente.

Passando invece a Maestrale, questo occhiale ha un telaio più classico rispetto a Scirocco, con lenti cilindriche con ampie asole di aerazione superiori. Il frame è in nylon, un buon compromesso tra le rigidità e l’alasticità, sicuro anche in caso d’impatto. I terminali hanno degli inserti in thermolast anallergico, utili per il grip, così come il nasello. La colorazione delle lenti è disponibile in rosso, arancio oppure blu, con telaio nero oppure bianco. Il prezzo di listino è di 69 euro.

Il modello DPV Maestrale.

Entrambi gli occhiali Deporvillage hanno le lenti con specchiatura multistrato e sono forniti con una custodia in microfibra.

deporvillage.it

 

Articolo precedenteSave the Blue Heart of Europe, full video online
Articolo successivoSpecialized Turbo Creo SL la prima Specy e-road
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui