Pubblicità

La Coppa Piemonte rimandata al 2021

di - 05/04/2020

coppapiemonte 2021

Purtroppo anche la Coppa Piemonte viene rinviata al 2021. Lo scenario attuale non permette la regolare programmazione, costruzione e svolgimento delle granfondo del challenge piemontese. Ecco anche una bozza del calendario 2021.

coppa piemonte

Una decisione sofferta

La Coppa Piemonte Enervit 2020 non si svolgerà, questa è la decisione definitiva presa dal patron Renato Angioi in comune accordo con  vari organizzatori delle granfondo del circuito. La condizione attuale in cui versa il mondo intero è drammatica e inquietante. Nessuno di avrebbe mai pensato di vivere un momento così complicato.

Si pensa e si guarda con fiducia al 2021

Il circuito Coppa Piemonte è una festa, a cui partecipano appassionati di ciclismo che costituiscono una grande famiglia. Una festa, può considerarsi riuscita quando ad esserne protagonista è il maggior numero di componenti di questa famiglia. La stagione 2020 non permette di assicurare gli standard del challenge sotto molti punti di vista.

Gli abbonamenti già pervenuti saranno ritenuti validi per l’edizione 2021 di cui vi anticipiamo il calendario gare.

Questa una bozza del calendario della Coppa Piemonte 2021

Da definire Granfondo Nice Matin a Nizza (Francia)

25 aprile 2021 Granfondo Bra Bra Gran Prix Fenix Specialized a Pollenzo (Cn) 

30 maggio 2021 Giro delle Valli Monregalesi a Mondovì (Cn)

06 giugno 2021 Gran Fondo del Penice a Varzi (Pv)

20 giugno 2021 Gran Fondo Ganten La MontBlanc a Courmayeur (Ao)

18 luglio 2021 Gran Fondo Sestriere Colle delle Finestre a Sestriere (To)

03 ottobre 2021 Gran Fondo Tre Valli Varesine a Varese (Va)

Importante

Considerato che la Coppa Piemonte 2020 non avrà luogo, qualora i singoli organizzatori delle manifestazioni siano tuttavia in grado di dar vita alla propria granfondo, questa non assegnerà alcun punteggio né bonus valido per la Coppa Piemonte 2021. Gli abbonati al circuito 2020 potranno invece usufruire di quote agevolate e iniziative promozionali per la partecipazione alle manifestazioni, già inserite nel calendario 2020, che saranno comunque organizzate.

fote C.O. a cura della redazione tecnica

circuitocoppapiemonte.it

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.