Pubblicità

La nazionale Svizzera di Snowboard fa il bis da SURFtoLIVE

di - 03/07/2017

Grazie all’organizzazione dell’ex olimpionico Giacomo Kratter e di Pepe Regazzi, a capo del team svizzero di snowboard freestyle, i sorridenti e splendidi ragazzi della nazionale svizzera tornano anche quest’anno ad allenarsi sulle coste spagnole di Santander, territorio in cui da anni è presente SURFtoLIVE.
La neve é solo acqua congelata dicevano i “Donna Regina” in una loro canzone….. ma vale anche il contrario…. ed é difficile che amanti della tavola da neve non adorino il surf da onda una volta provato! E in queste due settimane passate da SURFtoLIVE lo hanno dimostrato a pieno.
Nonostante stancanti sessioni di allenamento fisico tenute dal bravissimo Diego Schütz, ed allenamenti psicologici e di respirazione fatti dal loro carismatico mental coach Dirk De Sousa, la cui aurea emanava saggezza e tranquillità, gli atleti erano infatti sempre pronti per una surfata in compagnia.
Ai primi posti nel Campionato del Mondo e importanti medaglie alle Olimpiadi, ma la modestia e tranquillità nelle relazioni interpersonali erano davvero invidiabili.
10 e lode a tutti loro per la serenitá e serietá nell’affrontare la loro vita quotidiana e soprattutto per dimostrare all’umanitá che é solo con il desiderio di raggiungere determinati obiettivi con serietá che si cresce anche come persone piene di onore e da rispettare.
Rispetto ed onore che anche i ragazzi di SURFtoLIVE, molti dei quali giá amici loro grazie a gare disputate in giro per il mondo, hanno dimostrato nei loro riguardi. Parliamo in questo caso del simpaticissimo Simon Gruber, del musicista/snowboarder Marco Grigis, dei giovanissimi Max Zebe e Marco Kerschhackel, di Arianna Tricomi appena tornata dai grandi successi nel campionato del mondo di freeride, delle new entry SURFtoLIVE Loris Framarin e Vlad Khadarin ma anche dei numerosi ragazzi presenti da SURFtoLIVE come Tato Chiala, Leo Framarin, Emiliano Lauzi, atleta Picture Organic Clothing, sponsor di SURFtoLIVE… etc etc…. e ovviamente dei surfisti SURFtoLIVE Niccoló Amorotti e Filippo Orso, che erano sempre pronti a dar loro consigli tecnici e del cameraman Marco Morandi e della fotografa Petra Cola.
Surf, skate, kitesurf, windsurf…. e tanto divertimento sono stati i veri protagonisti delle due settimane della loro permanenza, grazie alla loro immensa simpatia e alla cordialitá dei loro ospiti.
Da ripetere!
Ringraziamo:
Pat Burgener, Jan Scherrer, David Hablützel, Nicolas Huber, Jonas Boe, Michael Schä, Moritz Thönen, Dario Burch, Lucien Koch, Boris Mouton, Verena Rohrer, Elena Chöntz, Isa Derungs, Lia-Mara Bösch,
Giacomo Kratter, Pepe Regazzi (verremo in ticino a seguire i consigli gastronomici dei tuoi bellissimi libri!), Dirk de Sousa (ed il suo libro “Lo sguardo nel se´”) and last but not least il bravissimo loro medico Dr. Stefan.
SURFtoLIVE é sponsorizzata da: ION, Santa Cruz, Twins Bros, Picture Organic Clothing, Da Boot
Per informazioni e prenotazioni: info@surftolive.com

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf