Pubblicità

La nuova tavola di Dane Reynolds

di - 16/09/2015

A cura di Filippo Maria Tocca

Sono un pò di anni che il mondo dello shaping mondiale ha buttato l’occhio sulle linee interpretate da Dane Reynolds, gran surfista ma anche ottimo shape designer. Linee diverse che spesso hanno segnato un forte cambiamento negli outlines delle tavole da surf di tutto il mondo; ricordiamoci l’uscita sul mercato del Dumpster Diver che, con le sue misure contenute e la sua larghezza innovativa prometteva di trasformare il nostro stile in quello del surfer di Ventura.

  pullquote1

Ma il cambiamento più sentito, in termini di stranezze dello shaping, è stato con l’avvento del The Neck Beard, tavola con un tail mai visto prima, frutto di un giorno di stranezza dello stesso Dane, che imbracciata la sega, ha deciso di fare piazza pulita del tail riducendolo in un “bordo di un tavolo con relativi spigoli”. Oggi il binomio Dane Reynolds e Channel Islands si rinnova con un nuovo modello di tavola, perfettamente in linea con le richieste di questo ultimo periodo, la velocità. Stiamo parlando del The Peregrine Model by Channel Islands, che così è stato commentato dallo stesso Dane: “The Peregrine is the world’s fastest Falcon!”

DaneReynoldsU79A2934Watts

attachment

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf