La voglia di estate in MTB di Carosello 3000 a Livigno

0

Chi l’avrebbe mai detto? Mentre all’esterno la natura si ravvivava grazie a un sole splendente, mentre la neve si scioglieva ingrossando i ruscelli, mentre gli animali si svegliavano, noi non abbiamo potuto far altro che osservare piccoli quadri di mondo dalle nostre finestre. Sì, abbiamo avuto tempo per pensare e progettare, ci siamo incontrati su Skype e con le app di smart working, abbiamo montato la nostra bici sui rulli, ci siamo scambiati ogni minuto video divertenti su WhatsApp. Ci siamo saputi adattare, perché – come si dice – la vita va avanti.

Ma mentre stiamo ancora tenendo duro in questa quotidianità trasformata, sogniamo che questo maledetto virus possa finalmente sparire per sempre. Perché la verità è che adesso abbiamo una voglia matta di uscire, di respirare l’aria profumata del bosco, di lasciare correre veloce la nostra mountainbike.

L’estate in mountain bike di Carosello 3000 a Livigno

Carosello 3000 Livigno_01
L’estate in Mountain-Bike di Carosello 3000 a Livigno

E anche dalla montagna di Livigno, il team di Carosello 3000 ha voglia di raccontarvi cosa sta programmando per il termine del lockdown. Perché sì, probabilmente questa estate non sarà possibile abbracciarci gli uni agli altri, ma si potrà salire in sella a una mountain bike per tornare a vivere la natura e sentirci nuovamente liberi.

Dopo aver dovuto troncare bruscamente un’incredibile stagione sciistica, il resort del Piccolo Tibet italiano ha in programma di rendere nuovamente accessibile la montagna alle mountain bike a partire da fine giugno (il giorno esatto è ancora da definire). Sul sito  di Carosello 3000 sono già prenotabili gli Early Pass, biglietti pluri-giornalieri in prevendita a prezzo vantaggioso.

Carosello 3000 Livigno

L’estate scorsa Carosello 3000 ha iniziato la costruzione di un nuovo singletrail escursionistico con spettacolari viste panoramiche sulla Val Federia e sul Lago di Livigno. Non vi diciamo altro se non che, unito al tratto iniziale del Coast to Coast e a quello finale del Roller Coaster, questo tracciato vi regalerà un’esperienza di riding non-stop lunga ben 14 chilometri. Il team del bike park farà di tutto per terminarlo e farvelo vivere il prima possibile. Se volete ricevere il video action-cam e sapere con certezza quando sarà aperto, potete iscrivervi al servizio di Trail Alert.

Ritornano i Great Days

Carosello 3000 Livigno_03

I Great Days sono invece programmati per il 17-19 luglio. Sempre in programma la divertente gara a squadre (di 2 o 3 persone) Tutti Frutti Team Challenge, una grande caccia al tesoro dove si devono cercare oggetti, fare foto e superare delle prove speciali sparse sulla montagna. La novità dell’edizione 2020 è una prova speciale libera sul The Bomb, un sentiero enduro di alto livello che, essendo stato inaugurato nella seconda parte della stagione scorsa, molti di voi non avranno fatto in tempo a sperimentare. E poi ancora: una discesa al tramonto, falò con musica, barbecue nel bosco e tanti momenti di socializzazione all’aria aperta. Programma, informazioni e iscrizioni ai Great Days sono già presenti a questa pagina. In caso l’evento dovesse essere annullato per via di particolari restrizioni (le dita sono incrociate!), gli importi versati saranno interamente rimborsarti. Quindi non temete a prenotare.

Tutti Frutti Epic

Carosello 3000 Livigno_04

Sebbene non sia di certo una novità, ad aspettarci ci sarà anche il Tutti Frutti Epic, un mega tour in mountain-bike di 50 km che comprende parte della sentieristica flow e alcuni tracciati storici di Livigno. Il tour è realizzabile in giornata, accessibile a tutti e può essere percorso con mountain bike enduro, all-mountain e persino cross country. Il percorso Tutti Frutti è stato disegnato dalla leggenda della MTB Hans Rey (in questo ultimo periodo di quarantena date un’occhiata al suo nuovo photo-podcast proprio dedicato a questo tour).

Carosello 3000 Livigno_05

Carosello 3000 si sta preparando per accogliervi a Livigno, seguendo tutte le indicazioni che arriveranno da chi sta tutelando la nostra salute, e che non finiremo mai di ringraziare. Date, iniziative e modalità saranno rimodulate a seconda delle direttive che giungeranno dalle autorità. Noi semplicemente vogliamo condividere insieme a voi tutta la voglia di poter tornare presto a vivere all’aria aperta, proprio lassù dove ci porta il cuore.

Info: Carosello 3000

[fonte: comunicato stampa | foto: Eze Urrets]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui