Home Surf Eventi Lacanau Pro: vince Tanner Gudauskas, Leo Fioravanti secondo!!

Lacanau Pro: vince Tanner Gudauskas, Leo Fioravanti secondo!!

0

RISULTATO STORICO PER LEONARDO FIORAVANTI: PRIMA FINALE WQS NELLA SUA GIOVANE CARRIERA!

Grande Plage, Lacanau / Francia – Tanner Gudauskas (USA) 26, ha vinto l’ASP 5-Star Sooruz Lacanau Pro in finale contro Leonardo Fioravanti (ITA) 16, su swell in scaduta da due-tre piedi (0,6-1 m).

leonardo 4surf fioravanto lacanau pro 2014

Il giovane e talentuoso Leo, non soddisfatto del quarto posto realizzato nella categoria junior (clicca qui per l’articolo dedicato)  ha deciso di competere anche con i più grandi nel main event, dove ha raggiunto un risultato migliore dell’altro!!

E’ stata una finale emozionante che ha visto il testa a testa tra i due, ma alla fine il Californiano Gudauskas ha solidificato il suo vantaggio portandosi a casa i 20.000 dollari di montepremi, oltre ad aggiungere 2.000 punti alla classifica WQS.

Leo Fioravanti 4surf 7

Leonardo Fioravanti, campione in carica ASP Europe Junior, ha così dimostrato di possedere il bagaglio tecnico e la competitività per battere i campioni più grandi di lui nelle categorie più alte! Leo ha avuto difficoltà nel trovare le onde giuste in finale, ma con questo secondo posto ha realizzato il suo miglior risultato nella sua giovane carriera!!

Leo Fioravanti 4surf podio 2

“E ‘stata una settimana fantastica, non mi aspettavo di arrivare fino a questo punto!”, ha affermato LEO. “Certo, sono un po’ triste per non aver vinto, ma il secondo posto tra i più grandi non è male! “. Il portabandiera Italiano ha inoltre ringraziato il suo allenatore Jake Patterson, fondamentale per fargli affrontare al meglio l’ultima settimana di contest.

Campo gara con Leo in azione Campo gara con Leo in azione

 

Congratulazioni Leo!!! Ti aspettiamo in redazione per il prossimo numero di #4surf magazine!!

Di seguito alcune immagini di Leo e del contest. Le foto sono di Laurent Masurel – ASP, per vederne delle altre visitate il sito  aspworldtour.com