Pubblicità
Home Ciclismo News Lapierre: Tommaso Elettrico è brand ambassador
Pubblicità

Lapierre: Tommaso Elettrico è brand ambassador

0
Tommaso Elettrico e Lapierre

La notizia è già circolata sui social media i primi giorni dell’anno. Tommaso Elettrico e Lapierre hanno definito un accordo che vedrà il forte atleta di Matera in sella a Lapierre per il 2021. Vincitore di ben 76 granfondo tra cui una Strade Bianche e quattro Maratona delle Dolomiti, campione mondiale Granfondo 2018, Tommaso Elettrico pedalerà su Lapierre nel corso della stagione 2021.

Tommaso Elettrico con la Xelius Disc SL 9.0 2021 e ruote Progress.

La parola dei protagonisti

Tommaso Elettrico:

Sono felice di intraprendere questo nuovo cammino con un marchio prestigioso come Lapierre. I miei obiettivi per il 2021 sono di onorare la fiducia che mi è stata data con alcuni risultati importanti, tra cui vincere per il quarto anno consecutivo la Maratona delle Dolomiti. Grazie alla dimensione internazionale del marchio cercherò di ben figurare anche in alcune gran fondo all’estero a cui parteciperò con il supporto di Lapierre”.

Romano Favoino-Lapierre Italia:

Fin dai primi contatti ci siamo subito trovati in sintonia con Tommaso, con cui condividiamo la stessa passione e gli stessi valori. Anche i Dealer Lapierre con cui ci siamo confrontati si sono dimostrati entusiasti di questa opportunità. Il 2021 sarà un anno molto importante per Lapierre, sia in Italia dove si sta facendo sempre più conoscere e apprezzare, che a livello internazionale visto che celebrerà ben 75 anni di storia del marchio. Tommaso incarna perfettamente il ruolo di Ambassador, non solo per le vittorie ma anche per il contatto costante che ha con gli appassionati di ciclismo. Non vediamo l’ora di vederlo in griglia!”.

Tommaso Elettrico utilizzerà per la stagione 2021 i modelli Xelius Disc 9.0 2021 (della quale riprendiamo in nostro test) e l’ultima release della Aero bike Aircode DRS 8.0.

Un altro marchio importante che affianca Elettrico e che fa parte del portfolio di R11, è Progress Cycle, brand spagnolo che produce ruote di alta qualità e ad elevate performances.

a cura della redazione tecnica, immagini courtesy Aldo Amati.

shop.lapierrebikes.it

Articolo precedenteL’innovativo intimo tecnico di Dryheat
Articolo successivoCampagnolo: con BMC al fianco di AG2R CITROËN
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità