Pubblicità

Le bici 3T entrano ufficialmente nel mondo pro cycling

di - 06/11/2017

La prima bici di 3T, il modello Strada, equipaggiata con gruppo monocorona e freni a disco, entra ufficialmente nell’universo pro cycling, a supporto di un team professionistico che si è ben distinto nel corso della stagione appena conclusa.

3T, il brand bergamasco, sarà fornitore ufficiale della squadra irlandese Aqua Blue Sport (aquabluesport.com)Il modello Strada di 3T è una bici full carbon, un modello che nasce con forti concetti aero, naturalmente predisposta ai freni a disco e sarà equipaggiata con la trasmissione Sram 1X Force con monocorona anteriore, oltre naturalmente a tutta la componentistica (ruote comprese) firmata da 3T.

L’azienda bergamasca, dopo aver presentato ufficialmente il telaio da strada durante la fiera di Eurobike, si lega in questo modo ad un team pro per far crescere il progetto e dare un’importante visibilità, forte di un’esperienza decennale nella lavorazione dei materiali compositi, in fatto di design e non in ultimo, nella costante ricerca di nuove e innovative soluzioni tecniche.

photo credits Marc Gasch.

3tcycling.com

 

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.