Home Surf Meteo Surf Lentamente verso il cambio quadrante: ancora onde

Lentamente verso il cambio quadrante: ancora onde

0

Seconda perturbazione in arrivo, altro swell modesto in costa ovest. Da giovedì 20 cambio quadrante con rotazione a tramontana. Sorprese nel lungo termine?

L’estate ha subito un duro colpo e dopo la prima perturbazione apri-pista eccone un’altra pronta a raggiungerci: nuove piogge e temporali sono attesi soprattutto nella giornata di mercoledì 19, in transito da ovest verso est e in grado di interessare gran parte delle nostre regioni. Ne seguirà anche un altro calo termico che porterà le temperature fino sotto le medie del periodo al Centro-Nord.

martedì 18 ore 11 4surf DICCA Arpal meteo liguria Swell in scaduta martedì 18, pole position ancora una volta per il mar ligure di levante! Mappa: ARPAL / Dicca – ore 11

 Dopo le onde di questi giorni un altro swell, stavolta più modesto, è atteso nuovamente per la costa ovest con possibilità di surf fra Ligure, alto Tirreno e Isole. La misura stavolta non dovrebbe essere consistente, ma si tratterà sempre di onde in grado di alleviare la sete di surf per molti.

Giovedì ore 12 DICCA 4surf meteo surf previsioni onde surf forecast 20 agosto 2015 Tornano le onde anche in costa est? Probabile nella giornata di giovedì 20, quando il maestrale cederà il posto al N-NE. Modello: DICCA – UnGE ore 14

Da giovedì 20 arriverà il cambio quadrante: la circolazione occidentale cederà il posto a venti più settentrionali che, seppur deboli, potrebbero riportare qualche piccola onda anche sul dormiente mar Adriatico.
Sorprese nel lungo termine? Stiamo tenendo d’occhio un’insidiosa bassa pressione che da domenica 23 dovrebbe gettarsi sul Mediterraneo occidentale, la cui dinamica, ancora incerta, sarebbe in grado di attivare venti dai quadranti meridionali…Ne riparleremo! Seguite i prossimi aggiornamenti su 4surf.it!
Intanto per leggere i dettagli di previsione onde fino al quarto giorno  CLICCA QUI e consulta le nostre surf-forecast!