Pubblicità

Lentamente verso l’estate settembrina…

di - 04/09/2014

Si allontana la bassa pressione e va perdendo potenza: lentamente tornerà il sole e farà più caldo, cala ovunque il vento e si riaffaccia la piatta…

La bassa pressione che continua a condizionare il tempo lungo le Adriatiche e al Sud se ne va lasciando il segno: le temperature sono scese ovunque e le piogge hanno insistito anche troppo su alcune regioni.
Ancora qualche ora di incertezza, poi nel week-end l’anticiclone si impossesserà gradualmente di quasi tutto il Mediterraneo, ripristinando condizioni di bel tempo sul nostro Paese.
Bel tempo è spesso sinonimo di venti deboli e mari calmi, così anche questa volta la piatta tornerà ad impossessarsi di tutti i nostri spot, dopo le ultime onde in scaduta sui bacini meridionali.

Domenica lamma 4surf La sentenza del modello LaMMA per le ore centrali di domenica 7 settembre

Se non altro stavolta è cambiata la dinamica delle perturbazioni, e dopo una magrissima estate Adriatica le onde in costa est sono tornate su alcune regioni per ben 4 giorni consecutivi.
Ora spazio alla piatta, che secondo i principali modelli di calcolo meteorologico sembra voler durare almeno sino alla metà della prossima settimana.

Ma non temete surfers, arriveranno tempi migliori perchè l’autunno è vicino!
Per le nostre surf-forecast cliccate sulle mappe in alto a destra.

Stay tuned on 4surf.it !

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf