Leo Fioravanti ai quarti del Burton Automotive Pro

0
Leo Fioravanti

Photo: ©WSL / Tom Bennett
Nonostante le condizioni meteo-marine di scarsa qualità, con onde corte e sporcate dal vento attivo, ieri a Merewether lo spettacolo non è certo mancato! Al Burton Automotive Pro e Holmes Civil Developments Pro, entrambi eventi QS da 6,000 punti, si è giunti ai quarti di finale e anche nella giornata di ieri Leonardo Fioravanti, nonostante il vento e la pioggia, ha offerto spettacolo in acqua.

In questa sesta giornata al Newcastle Surfest 2019 Leo ha incontrato al quinto round del contest l’australiano Caled Tancred, il quale ha provato in tutti modi a fermare l’italiano incappando però in un’interferenza che gli ha rovinato la batteria, una heat che nonostante tutto è stata molto buona per lui grazie all’ultima onda da ben 9.23 punti. L’interferenza però gli ha annullato la prima onda, dunque il giovane australiano avrebbe dovuto fare affidamento sul massimo punteggio di una sola onda, che in fin dei conti è rimasto inferiore ai 9.94 di Leo.
L’esperienza e la tattica di Leonardo Fioravanti ha prevalso sul giovane Tancred, permettendo così all’italiano di approdare ai quarti di finale, dove stanotte incontrerà di nuovo l’eroe locale Matt Banting, già messo in riga da Leo al round 4 ma che ieri ha dimostrato un’ottima forma fisica (ha totalizzato 15.90 punti, il punteggio combinato più alto della giornata).

Leo Fioravanti

Per quanto riguarda le ragazze è stata l’ex campionessa del mondo juniores Isabella Nichols a farsi notare più di tutte, garantendo il suo miglior piazzamento al Newcastle Surfest e approdando ai quarti di finale degli Holmes Civil Developments Pro, che si svolgeranno insieme a quelli del Burton Automotive Pro. La Nichols, dopo aver mancato per diversi anni l’ingresso nell’elite femminile, in questa stagione è partita al massimo e sembra davvero motivata.

Sotto potete leggere i risultati di Leo e le prossime heat in programma del contest maschile, per saperne di più sul Surfest visita:

www.worldsurfleague.com
www.surfest.com

Matt Banting incontrerà Leonardo Fioravanti ai quarti di finale
Isabella Nichols
Leonardo Fioravanti

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui