Home Surf Video Leonardo Fioravanti surfa Waimea Bay con swell da oltre 20 piedi

Leonardo Fioravanti surfa Waimea Bay con swell da oltre 20 piedi

0

Sulla North Shore di Oahu è tempo di swell invernali e come tutti sanno le onde hawaiane non scherzano in questa stagione. L’11 gennaio anche Leonardo Fioravanti non si è tirato indietro, ha peso una tavola gun ed è entrato in mare nel leggendario spot di Waimea Bay.

Dopo l’annullamento della chiamata di gara dell’Eddie Aikau Big Wave Invitational, il cui semaforo si era acceso proprio per mercoledì 11, tante persone pronte per la prestigiosa manifestazione si sono ritrovate nel big wave spot per surfare uno swell da oltre 20 feet (piedi) hawaiani.

Tra questi c’era anche un nome italiano, l’unico, quello di Leonardo Fioravanti. Convinto dal local e amico Ezekiel Lau, lui tra gli invitati ufficiali all’Eddie Aikau, Leo è entrato in mare con il suo gun blu e di certo non ha fatto brutta figura.

La gara non è stata chiamata perchè forse le onde non erano di sufficiente misura per un big wave contest di tale prestigio. Tuttavia la misura non è stata per nulla piccola come si potrebbe pensare e, come vediamo dalle immagini montate rapidamente da Tommaso Geraci aka @waves.hunter, lo spettacolo non è certo mancato.

Tra wipeout catastrofici, party wave su onde enormi e droppate memorabili ad illustri personaggi come John John Florence, di sicuro c’è da divertirsi. Buona visione!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui