Pubblicità

Leonardo Fioravanti tra le 9 persone che contano di più nel surf

di - 11/09/2014

BeachGrit, la pagina web del noto scrittore Charlie Smith, dell’editor Derek Rielly e del fotografo Morgan Maassen, ha stilato la classifica dei 9 nomi che attualmente contano di più nel mondo del surf, e a sorpresa in questa particolare lista ritroviamo anche Leonardo Fioravanti!

Ad inizio di tale classifica viene citato per primo Brodie Carr, ex CEO dell’ASP sul quale gravava il difficile compito di portare avanti il circuito mondiale e trovare sponsor pronti d investire a sufficienza nel surf.
Dietro di lui ritroviamo il Dane Reynolds, il freesurfer più influente del mondo, acclamato da grandi e piccini e con uno stile di lettura dell’onda che si differenzia da qualsiasi altro rider.

Quarta posizione per Bethany Hamilton, una ragazza che col suo esempio di determinazione, passione e volontà ha saputo conquistare il cuore di tutti, surfisti e non. Da quando lo squalo le ha portato via il braccio la sua ascesa al successo è state esponenziale, in questo momento sta lavorando ad un nuovo film.
Quinta posizione per Joe G, filmaker che ha costruito un patrimonio girando surf-film per Globe. In particolare l’ultimo suo capolavoro, Strange Rumblings in Shangri-la, viene considerato il primo vero e proprio film sul surf dall’uscita di Endless Summer (di seguito vi stuzzichiamo con il trailer).

Ed ora rullo di tamburi…..quinta posizione per il nostro Leonardo Fioravanti!! Viene definito da Chas Smith lo stallone Italiano che parla Francese, il suo ingresso nel circuito mondiale sarà accolto come quello di una stella Hollywoodiana. Il fatto che Leo sta per sbarcare nel tour (secondo l’autore) sarà accolto come una cosa molto positiva per tutto il mondo del surf. Ironizzando afferma che potrà divenire l’idolo di tutte le giovani fans stanche di Justin Beiber, e grazie alle “Fiora-Fanatics” tornerà a splendere il sole sul settore meno azzeccato del surf.

Dietro di Leo ritroviamo Gabriel Medina in sesta, ormai prossimo alla conquista del primo titolo Mondiale, segue John John il cui surf è in grado di impressionare quanto quello di Dane, mentre in ottava si ritrova Iouri Podlatchikov, il quale seppur snowboarder con la sua vittoria alle olimpiadi ha portato una ventata di freschezza in tutti i boardsports e soprattutto in casa Quiksilver.

Ultimo posto? Tu!! Ovviamente sta scherzando l’autore, a meno che tu non stia leggendo questo pezzo all’interno di un surf shop con la busta piena di  t-shirts, boardshorts e infradito di marche surfistiche. In questo modo daresti un motivo in più a Dane per remare verso la lineup domattina… 😉

Fonte:  beachgrit.com/nine-people-matter-surfing-right-now

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf