Home Surf News Libro: “La mia Oceania”, in Australia con Alessia Martuscelli
Pubblicità

Libro: “La mia Oceania”, in Australia con Alessia Martuscelli

0

Il Gruppo Albatros il Filo annuncia l’uscita nelle librerie di “La mia Oceania”, il primo libro di Alessia Martuscelli

Roma, luglio 2015. Il sogno di Alessia può cominciare, destinazione Australia. A soli ventitré anni una ragazza come tante altre decide di andare molto lontano nel globo, in un luogo che da sempre l’ha affascinata. Il suo desiderio più grande è cambiar vita, le sue passioni sono il surf, l’equitazione e l’arte, la sua forza la curiosità. Ma a far compagnia ad Alessia, soprattutto nelle prime settimane della sua esperienza in una terra tanto lontana da casa, sono anche le paure, le insicurezze, la sua identità da scoprire.
La mia Oceania è un romanzo autobiografico che descrive luoghi naturali meravigliosi, in cui il protagonista incontrastato è l’oceano, e racconta le difficoltà che una giovane ragazza si è trovata ad affrontare, completamente da sola. Dagli ostelli alle case superaffollate, dall’atmosfera cosmopolita di Sydney all’immensa campagna australiana, la storia di Alessia è un viaggio, anche interiore, in un mondo molto diverso dal nostro, per regole, abitudini e
cultura.

Tra le esperienze portanti, Alessia incontrerà un ragazzo di nome Dorian con cui costruirà una relazione tanto tormentata quanto profonda e formativa per la personalità di entrambi. Un romanzo perfetto per chi è appassionato di viaggi e sogna ad occhi aperti di vivere in un’altra realtà, ma poi trova il coraggio di farlo davvero e di assaporare fino in fondo il gusto unico di un’avventura.

Prezzo di listino del libro: € 28,50
Pagine: 794
Editore: Albatros
Collana: Nuove Voci Vite
Per acquistare il libro clicca qui 

Alessia Martuscelli è nata a Roma nel 1991. Ha seguito un percorso di studi artistico, partecipando a concorsi e mostre di pittura per poi interessarsi alla fotografia e all’illustrazione all’Istituto Europeo di Design. Pratica l’equitazione dall’età di sette anni e ha gareggiato in diverse competizioni di salto ostacolo. All’età di ventun anni si dà al surf da onda che le apre le porte di un mondo fatto di possibilità diverse e di avventure più entusiasmanti. Decide di lasciare casa all’età di ventitré anni per mettersi alla prova dall’altro lato del mondo, in Australia, per surfare onde diverse, per capire dove e come vivere e per scoprire di più sul suo conto. Dopo i due anni vissuti in Australia decide di trasferirsi nel nord della Spagna lavorando e vivendo in un surf camp sulla costa.
In seguito si sposta in Portogallo, continuando a viaggiare tra Asia ed Europa per coltivare le sue passioni legate al surf, alla cucina vegana e alla filosofia buddista. Attualmente vive a Gran Canaria dove ha una sua attività.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità