Pubblicità

Lilly Wax: 100 % naturale da cera d’api, olio di cocco e resina di pino

di - 20/07/2016

La surf wax, nata dall’idea del surfista Giovanni Nepa, è completamente hand made ed ottenuto da un mix di ingredienti naturali che comprendono cera d’api, olio di cocco e resina di pino 

Ci ha incuriositi molto quest’idea nata da un nostro amico surfista del Ravennate, ideata con lo scopo di ottenere un prodotto funzionale ma soprattutto completamente rispettoso dell’ambiente. Abbiamo fatto qualche domanda a Giovanni per capire meglio di cosa si tratta.

Ciao Gio, com’è nata Lilly wax?
Ciao Miky, era da anni che mi interrogavo sul dove potessi buttare la paraffina esausta, proveniente dal cambio inverno-estate o viceversa. In seguito, studiando per l’esame di “tecnologie degli impianti a combustione stazionaria” all’università di bologna (ingegneria energetica, ndr) scoprii che le paraffine erano uno scarto dei reattori di pirolisi del petrolio. Allora fra me e me mi chiesi il perchè avrei dovuto utilizzare un prodotto proveniente dalla grande azienda multimilionaria del petrolio!

lillywax 4surf gio Producendo Lilly wax. Ph. @sereaugy

Poi come ti sei mosso?
Cercai alternative, ma senza successo. Qualche anno dopo un mio amico di Punta Marina mi inviò un link riguardante la produzione di cera 100% naturale, lo guardai e subito cominciai a cercare gli ingredienti, dopo un anno di ricerca, test e sperimentazione arrivai al mio prodotto: paraffina 100% naturale composta solo di cera d’api, resina di pino e olio di cocco.

Dove buttarla una volta usata? Nel bidone dell organico, in pineta, in mare…. è tutta natura!

Per maggiori informazioni visita la pagina facebook: www.facebook.com/lillywax

E la pagina instagram: www.instagram.com/lillywax

lillywax 4surf gio small

gio lilly wax

Last swell, usando la Lilly wax.

Lilly wax 4surf

Lilly wax 4surf 2

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf