Sabato 30 gennaio le onde erano alte durante la giornata di apertura di The Beach, la misteriosa area tropicale apparsa improvvisamente a Livigno sulle vette di Carosello 3000.
Nonostante un pazzo meteo che ha visto, nell’arco poche ore, il susseguirsi di cielo limpido, nubi, nebbia e sole, i surfers d’alta quota si sono dati battaglia sfidando le alte onde e creando ad una spledida atmosfera di festa.
La giornata è iniziata con la rottura della bottiglia in segno di buona sorta da parte di un esponente della marina. Al seguito della breve cerimonia tutti i partecipanti si sono buttati in mare per l’inizio del contest, preceduto da un’ora di training dove prendere confidenza con le onde e poter testare le nuove tavole Funky Snowboard.
Tra i male-snowboarders Andrea Bergamaschi (1°), Emanuele Senn (2°) e Daniele Boccingher (3°) hanno dato spettacolo di fronte al pubblico posizionato sul bagnasciuga tra lo sventolio delle bandiere degli sponsor Dragon Alliance, Nike Vision e LeVeL Gloves. Mentre le ragazze non sono state da meno portando sul podio Martina Lippolis (1°), Kikka Fazi (2°) e Giulia Pipan (3°).
Tra gli skiers si è visto il ritorno alla vittoria di Giorgia Bertoncini e un podio maschile composto da Tobia Silvestri (1°), Federico Rodigari (2°) e Luca Minigher (3°) che hanno girato incalzati dal beat hip-hop di Dj Muzza posizionato sulla Surfer’s House, attorno alla quale sono avvenute le premiazioni e si è poi scatenata la festa.
The Beach è aperta tutti i giorni, condizioni meteo permettendo, fino a fine aprile quando con il cambio di stagione le acque torneranno a calmarsi. La grande festa di fine stagione è prevista per domenica 24 aprile quando alla spiaggia di Carosello 3000 Livigno andrà in scena l’evento-contest The Guardian.