Arriva la gara promozionale di longboard in Sardegna, waiting period dal 15 agosto al 30 settembre
ISOLA ROSSA, 3 AGOSTO 2025 – Local Long Contest, si aprono le danze: da oggi sono aperte le iscrizioni per la competizione promozionale organizzata alla Marinedda, a Isola Rossa. Una “gara dell’amicizia” organizzata per celebrare lo spirito del surf.
La baia del Comune di Trinità d’Agultu, dopo il Nesos King of Grommets dedicato agli junior, è pronta a dare il via al secondo evento della stagione. Il Local Long Contest è dedicato alle tavole lunghe più di otto piedi e sarà una gara patrocinata dalla FISSW, la Federazione italiana surfing, sci nautico e wakeboard. Si gareggia per stare insieme e certamente anche per vincere, ma sempre all’insegna del rispetto. Organizzata dall’associazione Marineddabay nella spiaggia di Isola Rossa, si terrà alla prima mareggiata utile tra il 15 agosto e il 30 settembre: un appuntamento che porta da qualche anno sorrisi e divertimento, e si aggiunge agli eventi di surf consolidati e ormai decennali organizzati tra le rocce rosse della Gallura.

Atlete ed atleti che desiderano partecipare possono iscriversi inviando una mail con tutti i dati anagrafici all’indirizzo contest@marineddabay.com. Due le categorie previste: una dedicata alle tavole lunghe per surfisti più esperti e una alle tavole softop per surfisti alle prime armi. Prima di entrare in acqua sarà necessario essere in regola con il tesseramento a un club federale, possibile anche presso l’associazione Marineddabay. Il costo delle iscrizioni è di 50 euro per la categoria tavole lunghe e 30 euro per i softop. Non ci sono limiti di età e inoltre per le donne l’iscrizione sarà gratuita. Per tutti, nell’iscrizione sarà incluso il foodpack; sono previsti ovviamente tanti premi: un cash prize, oltre ad attrezzature e gadget.
Il Local Long Contest, così come il Nesos King of Grommets, è organizzato all’interno del Triple Crown Marinedda, una rassegna sportiva di tre eventi, che avrà il culmine in autunno con il Marinedda Bay Open – Campionato Assoluto Shortboard e Bodyboard 2025,
Il Triple Crown Marinedda è organizzato con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e della FISSW – Federazione Italiana Surfing, Sci nautico e Wakeboard, con il sostegno della Regione Sardegna e il supporto dal Nesos Surf Shop online, Sardegna House Real Estate, Canneddi Beach Cala Rossa, Sardegna Sailing, Hotel Thalasso e Spa, Ristorante Il Sagittario, Cantina Li Seddi, Il Cormorano La Marinedda, La Funtanedda, Il Veliero Chiosco Bar, Mistral Chiosco Bar, La Futanedda, Costa Rossa Sardegna e Aqua Fantasy.
MARINEDDABAY ASD
info@marineddabay.com / + 39 338 28 72 827
Facebook: @MarineddaBay – @NesosSurf Shop
Instagram: @MarineddaBay

