Pubblicità
Home Ciclismo Prodotti Look 765 Gravel RS Carbon, rivediamola insieme
Pubblicità

Look 765 Gravel RS Carbon, rivediamola insieme

0
Look 765 Gravel RS Carbon, rivediamola insieme
look 765 Gravel rs carbon

Non è un modello nuovo in senso assoluto, ma è una bicicletta vista all’expo riminese e che ci fa piacere riproporre, mezzo che viene utilizzato dal funambolo Stefano La Mastra. La Look 765 Gravel RS Carbon è sinuosa ed elegante e al primo impatto sembra una bici stradale della categoria endurance, ripresa dall’ambiente gravel. In un certo senso è così, perché questa bici è efficiente sullo sterrato e veloce sulle strade in asfalto, ma non dimentica di essere confortevole nei lunghi viaggi. Vediamo qualche dettaglio.

Look 765 Gravel RS Carbon, rivediamola insieme
Si nota tutta la sezione del retrotreno, con ampio passaggio tra ruota e foderi alti, la tubazione ribassata del carro inferiore e le forme che alternano ampi volumi e profilati sfinati.

Look 765 Gravel, il carbonio che serve

Al di là della colorazione che trovate in queste immagini, particolare ed accattivante, la Look 765 Gravel RS Carbon è costruita grazie ad un blend di cinque fibre composite, per telaio e forcella. Vengono fatte collimare le caratteristiche tecniche dei tessuti HM e IM, rispettivamente con proporzioni del 35 e 40%. Poi c’é il 10% dell’HR, con un’aggiunta pari aL 15% di una fibra specifica impiegata da Look. Ogni foglio di tessuto ha un orientamento specifico.

Look 765 Gravel RS Carbon, rivediamola insieme
La scatola del movimento centrale ha una larghezza che possiamo considerare standard, di 86,5 mm e in grado di supportare le guarniture comunementi presenti sul mercato. L’innesto del piantone è massiccio e voluminoso. La bici può essere usata con monocorona.

Quella possibilità di cambiare i diametri delle ruote

Al processo costruttivo, si uniscono alcuni dettagli di primaria importanza votati alla pratica gravel. Ad esempio la possibilità di montare le ruote con diametro standard da 700, oppure le più piccole 650b. nel secondo caso è possibile montare coperture fino 2,1” di sezione, mentre nel primo caso fino a 40 mm di larghezza.

E poi le geometrie che pur focalizzandosi su comfort e stabilità, strizzano l’occhio alla performance, per una bicicletta che deve essere veloce anche su strada. Quattro le taglie disponibili: xs, s e m, l e xl. Il prezzo della 765 Gravel RS Carbon, nella colorazione champagne glossy, con trasmissione Sram Force AXS è di 6849 euro (disponibile anche solo come frame-kit a 2299 euro.

A cura della redazione tecnica, immagini Sara Carena

lookcycle.com

Articolo precedente*Herbarium, germogli di speranza
Articolo successivoItalian Bike Festival 2021: le novità, prima parte
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità