Home Surf Surfskate Lords of Muraglia 2017: domenica californiana alla bowl di Pesaro

Lords of Muraglia 2017: domenica californiana alla bowl di Pesaro

0

A cura di Filippo “il Local” Contardi  | Foto: Davide Sandroni, Costanza Mandelli, Federico Ferri

Dovevamo rifarlo! Il piccolo raduno di surf-skater organizzato dai surfisti pesaresi a giugno 2015 ci era piaciuto, per lo stile da californiani, perchè aveva sdoganato la nostra bowl come super-spot, luogo di ritrovo quando non ci sono le onde e perchè ha rispolverato un vecchio modo di skatare sulle pareti di cemento con stile e fluidità come facevano gli Z-Boys.
Noi ci riproviamo, a novembre, fuori stagione, raduno spontaneo. Nelle ultime due settimane sulla costa Adriatica sono arrivate le onde più grandi e belle dell’anno, l’atmosfera è calda ma il meteo e le abbondanti piogge dei giorni precedenti non lasciano grandi speranze..noi ci crediamo..et voilà, domenica sole a palla, aria buona, odore di salsiccie e peperoni che si diffonde, spazzoliamo bene la bowl, attacchiamo gli adesivi leopardati, disegnati da EB85 Emanuele Barduagni, sotto le tavole e ci lanciamo per scaldarci.

Occhiali scuri per nascondere le ore piccole della serata precedente e per scrutare le linee dei local, camicie aperte, fà caldo, sigarette penzolanti per entrare nel clima. Arrivano Ilaria da Milano, Giovanni e Giuliano da Senigallia, Carlo da Rimini ed in relax tutta la scena pesarese.
Baciati dal sole, la mattinata ci serve per scaldarci, perchè nel pomeriggio ci sarà un piccolo goliardico, ma attesissimo contest, che decreterà tre vincitori per stile, trick e miglior linea. Non ci sono pressioni, ne ansia, si respira aria buona, la nostra aria, è la nostra scena.
Vi potrei raccontare di chi ha vinto, di trick radicali, di linee favolose e di tanta voglia di ridere e girare in compagnia ,vi dirò che che abbiamo premiato chi si è distinto:
Ilaria Tonello best style perchè è lei che insegna lo stile al K&K Surf-Skate Academy, Luca Mazzacchera best line perchè è un local pazzo che ha girato da paura con una spalla fuori posto e Giovanni Cardinali di Huia Surf School, best trick perchè esegue manovre perfette e radicali con stile.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui