Pubblicità
Home Surf How to LSD surfboards: le tavole australiane arrivano in Italia
Pubblicità

LSD surfboards: le tavole australiane arrivano in Italia

0

L’estetica conta ma prima di tutto la funzionalità: è questo il motivo per cui Luke Short circa 20 anni fa ha creato il brand LSD surfboards. Cresciuto surfisticamente in una delle zone migliori del New South Wales, Short come molti di noi ha iniziato il suo mestiere mantenendo il giusto compromesso tra surf e lavoro (lo shaping). Le LSD sono tavole dalle elevate performance che strizzano l’occhio alla creatività, attraverso un’attenta ricerca verso il giusto shape e che unisca le migliori tecnologie ad modo di pensare fuori dagli schemi. 

Grazie alla collaborazione nata con Glassing monkey, factory spagnola dagli standard elevati con sede a Siviglia, ora le tavole LSD saranno disponibili in tutta Europa. In Italia il distributore esclusivo Glassing monkey è Abec Sport, da cui tutti i negozianti italiani possono già ordinare i prodotti Northcore e le tavole Clayton, Aloha, Simon Anderson e Soul Surfboards.

Ecco alcuni nomi del team riders LSD surfboards:
– Matt Banting
– Noa Deane
– Georgia Fish
– Thiago Camarao
– Dustin Hollick
– Zac Condon

Alcune tavole LSD sono già disponibili in Italia e acquistabili alla SURF HUT by K&K Garage di Binasco (o online su www.surf-hut.com). In particolare vorremmo soffermarci un attimo sul modello TEX, la smallwave dream boards della shaping room australiana disponibile in Surf Hut nella misura 5’6″ x 20 1/4 x 2 5/8 33,9 litri. Si tratta di un modello ideale per le onde mediterranee e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Nel video sopra abbiamo un tester d’eccezione che la fa volare…Julian Wilson. 

Per maggiori informazioni e per avere le tavole nel tuo negozio visita il sito www.abecsport.com

Pubblicità