Pubblicità

Lydia, il nuovo progetto musicale di Eil Marchini

di - 03/03/2020

“Quando eravamo piccoli fare surf è sempre sembrato una cosa da grandi. Doversi confrontare con il mare, rispettando e accettando la sua potenza e immensità, non è una cosa da poco.
Lo skateboard è stato un mezzo di transizione per avvicinarmi a uno sport che mi ha praticamente cambiato la vita.
Per fare skate non serve una macchina, una muta, un posto dove ci siano le onde. Poi, si può benissimo immaginare che il vialetto di casa sia un onda tranquilla e che l’albero affianco alla strada sia un tubo gigantesco.
Purtroppo in Italia serve tanta immaginazione se si vuole essere surfisti, e io credo di averne sempre avuta abbastanza. È così raro trovare nella nostra terra delle condizioni ottimali che durino più di qualche ora, ma quando le trovi, è più soddisfacente di un tubo Australiano.”Eil Marchini

Lydia è il nuovo progetto musicale di Eil Marchini, pseudonimo del summer bluesman Alessandro Marchini. Il musicista lascia l’Italia in giovane età in cerca di onde e suoni in giro per il mondo. Impugna la sua prima Strato in California a 17 anni e qui nasce il suo sound bluesy che non lo ha più abbandonato. Ha vissuto in Inghilterra e Australia dove il suo sound ha preso una direzione più indie-folk.
Eil Marchini gira il mondo come artista di strada suonando le sue canzoni e sarà in tour in Italia e all’estero con la band (trio chitarra/basso/batteria) per presentare il nuovo album ‘Lost in The Universe’, registrato in Australia, dove ha vissuto negli ultimi anni.

Ascoltando Lydia o gli altri pezzi del suo album come The River o Lizard (i video ufficiali sotto) scoprirai un sound nient’altro che contagioso, arricchito da influenze come Jimi Hendrix e John Butler Trio.

Di seguito tutti i link dove poter ascoltare qualcosa e seguire l’artista:
Latest Videos: ‘The River’‘The Lizard’
Listen on Spotify: Eil Marchini on Spotify
Facebook: Eil Marchini
IG: @eilmarchinimusic
Label Page: Curaro Dischi


Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf