Pubblicità

Maldive: parte la stagione del surf al Four Seasons Resort Kuda Huraa

di - 14/05/2023

Dal 21 al 28 agosto, il resort ospiterà l’edizione 2023 di Surfing Champions Trophy

Four Seasons Resort Maldives at Kuda Huraa si prepara ad accogliere i surfisti internazionali con i suoi emozionanti break locali, le sessioni personalizzate con gli esperti coach di Tropicsurf, le crociere su misura e gli straordinari “surfari” in idrovolante.
“Qui a Kuda Huraa siamo appassionati di surf”, commenta il direttore generale Didier Jardin. “Le lezioni in laguna sono disponibili per i surfisti a partire dai sei anni di età e la presenza di talenti di fama mondiale che ogni anno partecipano al Surfing Champions Trophy testimonia la qualità dell’esperienza offerta anche ai professionisti”.

Four Seasons Maldives Surfing Champions Trophy
Per celebrare il suo 10° anniversario, Four Seasons Maldives Surfing Champions Trophy 2022 aveva riunito lo scorso anno i surfisti della Momentum Generation – Kelly Slater (USA), Taylor Knox (USA), Rob Machado (USA), Shane Dorian (USA), Ross Williams (USA) – insieme al pluri-campione di surf delle Maldive Hussain “Iboo” Areef (MDV) – per competere nell’esclusivo contest single fin, twin fins e thruster.

“Le Maldive sono una destinazione dove mi piace tornare ogni anno”, afferma Kelly Slater, vincitore del trofeo 2022. “È una location straordinaria per chi vuole praticare surf di alto livello.

L’evento quest’anno si terrà dal 21 al 28 agosto 2023 e intanto cresce l’attesa per l’annuncio dei primi concorrenti del Surfing Champions Trophy 2023.

Quando visitare il Four Seasons Resort Kuda Huraa – Maldive
Il surf può essere praticato tutto l’anno a Kuda Huraa, tuttavia, il periodo da aprile a ottobre è il momento migliore in assoluto. Gli ospiti potranno imparare le basi nelle tranquille acque della laguna di Kuda Huraa prima di affrontare le onde.
Non è richiesta alcuna esperienza e, grazie alle lezioni con esperti di Tropicsurf, i surfisti potranno passare dalla laguna alle onde perfette dei vicini break di Kuda Huraa.

I migliori surf spot nella zona
Gli spot del Four Seaoson Kuda Huraa sono famosi in tutto il mondo. Da provare assolutamente le lunghe corse i tubi di Honkies, i racetrack sets di Chickens o le sezioni tubanti di Cokes.
Sultans si trova a soli cinque minuti di distanza e vanta le onde più regolari dell’atollo Malé. Per chi è alla ricerca di onde più morbide, Ninjas e Tombstones sono il luogo perfetto dove entrare.

Kuda Huraa Surfari in idrovolante
Four Seasons offre agli ospiti l’esclusiva possibilità di noleggiare un idrovolante privato, salire a bordo insieme a una squadra di esperti, circumnavigare isole mozzafiato per poi surfare le onde in uno degli spot più incontaminati dell’oceano. L’esperienza permetterà ai visitatori di vivere un viaggio nel cuore della wilderness maldiviana prima di rientrare a Kuda Huraa, giusto in tempo per un suggestivo aperitivo al tramonto sulla spiaggia.

Surf’s Up a Kuda Huraa

Il pacchetto Surf’s Up al Kuda Huraa comprende:
• Sistemazione con prima colazione a buffet per due persone
• Trasferimenti dall’aeroporto di andata e ritorno in motoscafo per due persone
• Trasferimenti guidati in barca ai surf breaks locali
• Uso dell’attrezzatura da surf e delle tavole da stand-up paddle
• Welcome gift, drink di benvenuto e frutta fresca nel proprio bungalow
• Scelta del programma per principianti o per surfisti esperti:

Per i principianti
• Livello 1 – Dream Program (corso di due giorni in laguna)
• Livello 2 – Dream Program (escursione guidata di un giorno nell’oceano)
• Livello 3 – Ride Program (escursione guidata di un giorno nell’oceano)

Per i surfisti esperti
• Ride Clinic (due giorni di coaching clinic con un programma di abilità progressivo in 10 fasi)
• Perfect Wave Program (escursione guidata di due giorni)

Surf al Four Seasons Kuda Huraa, prenotazioni qui.
Per info e prenotazioni inviare una mail a: reservations.mal@fourseasons.com o chiamare il numero (960)66 00 888
www.fourseasons.com/maldives

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf