Onde fino ad inizio settimana fra Sardegna e Sicilia, swell in calo altrove con ritorno del bel tempo. Prossimo peggioramento con altre mareggiate da martedì 19
Si è trattato di una perturbazione veloce e carica di energia: in atto sull’Italia forti sbalzi termici, intensi temporali e raffiche di vento sostenute. Lo swell regalerà session di buona qualità sulle Isole durante tutto il week-end, poi il moto ondoso si prenderà una breve pausa ed il sole tornerà protagonista su tutto il Centro-Nord, lasciando qualche piovasco residuo solo fra Sicilia, Calabria, Lucania e Puglia.

Ad inizio settimana breve pausa onde su tutti i bacini, ma una seconda perturbazione fredda dal nord Atlantico scenderà sul nostro Paese seguendo una traiettoria simile a quella dell’attuale fronte, isolando poi una goccia fredda accompagnata da un minimo di bassa pressione chiuso, questo tra mercoledì 20 e giovedì 21.
Potrebbero dunque tornare le ONDE da O e N-O sui mari di ponente, seguite da N e N-E in un secondo momento, con altre mareggiate per Adriatico e Ionio. Il tutto tra mercoledì e giovedì prossimo. Seguite i prossimi aggiornamenti!
Guardando al breve termine invece, per tutti i dettagli di previsione onde leggi le nostre surf forecast aggiornate e divise nei cinque settori principali CLICCANDO QUI , oppure sulle mappe METEO & SURF in home page!