Pubblicità

Marinedda, al via il primo appuntamento sportivo con lo Skate Rock Ink

di - 13/07/2015

Skate contest e tatuaggi a partire dalle 16 di sabato 25 luglio

 ISOLA ROSSA, 13 LUGLIO 2015 – Prende il via la stagione di eventi sportivi organizzati sulla spiaggia della Marinedda. Il primo appuntamento è fissato per sabato 25 luglio in occasione dello Skate Rock Ink: una miscela di adrenalina che ruota attorno allo skateboarding, al rock e al mondo dei tatuaggi.

Stessa spiaggia, stesso mare e stesse emozioni di sempre. Anche quest’anno l’estate della spiaggia della Marinedda, situata a pochi chilometri dal borgo di Isola Rossa (comune di Trinità d’Agultu) sarà esplosiva grazie ai numerosi eventi sportivi in programma. Come sempre il comune denominatore sono gli sport d’azione quali il surf e lo skate, pepati però con tanta musica e, da quest’anno anche un po’ di inchiostro. Sabato 25 luglio arriva infatti lo Skate Rock Ink, un evento che coniuga il mondo dello skateboarding con quello dei tatuaggi. «Si svolgerà una gara di skate sulla bowl in legno montata davanti alla spiaggia – hanno spiegato gli organizzatori – e nel frattempo a disposizione del pubblico ci saranno tre tatuatori pronti all’azione».

Skate Rock Marinedda_2013_low_01

L’inizio delle danze è previsto per le 16 con l’apertura della bowl per il riscaldamento degli skater e l’inizio dei lavori dei tatuatori. Alle 20 inizierà il contest di skate vero e proprio al quale parteciperanno atleti professionisti e non provenienti dalle skate crew di tutta l’Isola, e tra questi anche l’ospite internazionale Terry Hole, di San Francisco (Usa). A chi eseguirà i best tricks (le migliori evoluzioni) e le best run (le migliori corse) saranno consegnati i premi offerti dal marchio Ade e dagli altri sponsor tecnici sia per la categoria under 16 sia per quella open.  A partire dalle 21 inizierà anche il barbecue party con salsicce, bibite e la musica rock dei Sour Grain. Ad organizzare l’evento è l’associazione sportiva dilettantistica Marineddabay che non è altro che il Nesos surf club, organizzatore di undici edizioni del contest internazionale di surf Frozen Open e ben conosciuta in Sardegna e in tutta Italia per gli eventi sportivi dedicati al surf e allo skate. Il gruppo ha già in programma per le prossime settimane altri attesissimi appuntamenti tra cui quelli di surf come il 12° Frozen Open (waiting period 15 agosto-15 settembre) e il Nesos king of the Grommets; e quello dedicato allo skateboarding Skate Rock Bowl contest, in programma per venerdì 14 agosto.

Skate Rock Marinedda_2014_low_29

Info utili per lo Skate Rock Ink: accesso alla bowl e partecipazione al contest skate con tessera sportiva Marineddabay Asd (10 euro con tessera); solo accesso e partecipazione al contest al costo di 5 euro per chi già tesserato. Chi vorrà tatuarsi dovrà pre-iscriversi mettendosi in contatti con gli organizzatori all’indirizzo info@marineddabay.com.

La rock band Sour Grain. I Sour Grain, sono una rock band italiana formatasi a Cagliari nel marzo del 2014. Il loro nome prende spunto da una canzone degli Humble Pie. Il gruppo è formato dal cantante Piero Orani (voce e chitarra) dal bassista Ivano Caria, dal batterista Claudio Collu e da Maurizio Lecca alias “Bonettu” alla chitarra. Il loro sound è un hard rock che a tratti oscilla nella psichedelia, combinando elementi moderni pur mantenendo uno stile personale. Pagina Facebook

locandina Skate rock Ink

L’evento Skate Rock Ink ha lo sponsor di Nesos surf shop, Ade Shoes, Frozen Clothing, Marineddabay surf Camp, con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu, ed è organizzato in collaborazione con Diuma, Tenaz crew, Wipeout Boardshop, Reeson, South Central, Black Market e Seba street.

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

+ 39 338 28 72 827

Pagine Facebook: Frozen Open, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Skate Rock Marinedda_2014_low_04 Skate Rock Marinedda_2014_low_35

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf