Pubblicità

Mathieu Van Der Poel correrà con Canyon

di - 01/01/2018

Il giovane campione olandese e figlio d’arte Mathieu Van Der Poel e tutto il Team BeoBank-Corendon, correranno con bici Canyon: i ragazzi del team porteranno l’ultima nata del brand tedesco, la Inflite CF SLX, a battesimo già in questa giornata che apre il 2018, nel corso del Grand Prix Sven Nys in Baal (Belgio).

La notizia della partnership non è cosa nuova ma l’accordo partirà proprio da oggi 1° Gennaio 2018. Non solo ciclocross: si proprio così, i ragazzi del team, dopo la stagione invernale del ciclocross, si divideranno tra gare cross country e anche in competizioni road. Canyon, oltre all’Inflite CF SLX, fornirà i modelli Exceed per la mtb, Aeroad CF SLX e Ultimate CF SLX per la strada, oltre alla Speedmax CF SLX per le prove contro il tempo.

Canyon, oltre ad essersi aggiudicata uno dei più grandi interpreti dell’off road di oggi, punta in modo deciso al futuro. Il campione olandese M. Van Der Poel infatti, è uno dei più accreditati per la conquista della medaglia d’oro, nella prova cross country, ai prossimi giochi olimpici di Tokyo 2020.

photo credits Stefan Simak

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.